Home / MUSICAL / IL VIZIETTO DARK DELLA FAMIGLIA ADDAMS

IL VIZIETTO DARK DELLA FAMIGLIA ADDAMS

di Cesare Zucca

Dopo una lunga aspettativa, un budget ampiamente sforato, apparenti divergenze artistiche tra i primi attori, sbarca a Broadway una delle famiglie piu’ dark della storia del fumetto, della televisone, del cinema e ora anche del musical.

Sono cinque (o forse di piu’, se consderiamo le varie “creature” che bazzicano nella loro dimora…) tetri, diabolici, senza cuore, sono gli ADDAMS!

Il nuovo musical, basato sugli esilaranti  personaggi a fumetti creati da Charles Addams, racconta le peripezie di una famiglia americana che adora tutto cio’ che e’ macabro.

La storia inizia in un tetro cimitero nel bel mezzo di Central Park a New York nike air max 90 mens cheap. Tra lampi e tuoni, avvolta da una nuvola di nebbia, ecco spuntare la famiglia al completo: i genitori Gomez e Morticia, i figli Pugsley e Wednesday, lo zio Fester e l’ arzilla nonnetta.

Esplode un calorosissimo applauso. Qualche spettatore tributa addirittura una standing ovation … senza dubbio gli Addams, grazie ai loro caratteri buffi, le loro peripezie, i loro simpatici misfatti sono stati e sono tuttora uno storico cult televiso, rigorosamente in bianco e nero.

[continua a leggere l’articolo sul numero 57 (settembre/ottobre 2010) di Musical!]

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top