Home / FORMAZIONE / MUSICAL CONTEST 2010 – ECCO I VINCITORI

MUSICAL CONTEST 2010 – ECCO I VINCITORI

Si è conclusa nel migliore dei modi la seconda edizione del MUSICAL CONTEST organizzato dalla MTS in occasione del MILANO DANZA EXPO di Novegro (Milano). La direzione artistica è stata anche quest’anno gestita da Simone Nardini e l’evento è stato presentato da Cristian Ginepro.

La giuria era composta da autorevoli nomi del mondo del musical tra i quali Chiara Noschese (in questo momento in scena a Milano nei panni di Donna, la protagonista di Mamma Mia), Massimo Romeo Piparo (che sta portando in giro per l’Italia il suo JCS), Giovanni Maria Lori e il nostro Direttore Davide Garattini.

Sul palcoscenico si sono succedute diverse accademie e compagnie classificate secondo le categorie TRIBE e SENIOR provenienti da tutta l’Italia.

A completare l’evento la partecipazione del cast al completo (quasi!) del “Jesus Christ Superstar” di Piparo e un’anteprima di “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Ginepro.

Noi di Musical! siamo convinti che iniziative di questo genere facciano molto bene alla salute del musical italiano perchè permettono ai giovani artisti in formazione di esibirsi davanti ad un pubblico esperto e preparato, stimolando così la competizione e la ricerca di una più alta qualità finale Mens New Balance Sonic 77.

Via libera dunque a tutto ciò che contribuisce a migliorare la formazione dei giovani performers italiani!

Qui sotto l’elenco completo dei vincitori e dei premi.

CATEGORIA TRIBE:

Miglior artista emergente:
MARIANNA BONANSONE – Annie Royal Academy – Asti

Attestato, Borsa di studio del valore di EURO 350 valevole per un anno di corso di Avviamento al Musical* nella fascia d’età Musical Tribe, Borsa di studio Del 50% per partecipare dal 3-8 Gennaio 2011 ad Alessandria Studio Musical condotto da Christian Ginepro, due biglietti omaggio per il musical “Alice nel paese delle meraviglie”

Migliori costumi:
CHILDREN’S MUSICAL SCHOOL – Milano

Targa

Miglior coreografia:
ASSOCIAZIONE GLITTER – Fasano

Targa

Miglior esibizione:
ASSOCIAZIONE GLITTER – Fasano

Targa e abbonamento alla rivista “Musical!”

CATEGORIA SENIOR:

Miglior artista emergente: DAVIDE MOSCHINI – CMT – Verona

Attestato, Borsa di studio del valore di EURO 3.000 valevole per un anno di Accademia professionale biennale “MTS” – Musical! The School, Borsa di studio del 50 % per partecipare dal 19-22 Aprile 2011 al Milano Master Musical condotto da Christian Ginepro, due biglietti omaggio per il musical “Jesus Christ Superstar”

Migliori costumi:
ASSOCIAZIONE GLITTER – Fasano

Targa

Miglior coreografia:
ASSOCIAZIONE GLITTER – Fasano

Targa

Miglior esibizione:
ASSOCIAZIONE GLITTER – Fasano

Targa e abbonamento alla rivista “Musical!”

PREMIO SPECIALE:
VICTORIA GAMBALE – CMT – Verona

Attestato, due biglietti omaggio “Il Libro della Giungla”, Abbonamento alla rivista “Musical!”

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top