Home / MUSICAL / DUE EX ALLIEVE DELLA SCALA AL MET

DUE EX ALLIEVE DELLA SCALA AL MET

 

 

Emozionante debutto al Metropolitan Opera di New York per due ex allieve dell’Accademia: Nino Machaidze e Anita Rachvelishvili.

Entrambe reduci da due acclamate performance al Teatro alla Scala fra ottobre e novembre, la Machaidze nell’Elisir d’amore per la regia di Laurent Pelly, la Rachvelishvili nella ripresa di Carmen con la regia di Emma Dante, le cantanti georgiane si esibiranno per la prima volta sul palcoscenico newyorkese nel mese di gennaio.

 

Mercoledì 5 Anita Rachvelishvili incarna nuovamente Carmen, in una produzione con la regia di Richard Eyre e la direzione di Sir Edward Gardner. Nel ruolo di Don José Roberto Alagna, in quello di Escamillo Paulo Szot mens air max 90 cheap. La Rachvelishvili tornerà al Piermarini alla fine di giugno per L’Italiana in Algeri, Progetto Accademia 2011.

Martedì 11 sarà Nino Machaidze a calcare le scene del MET, interpretando Gilda in un’edizione del Rigoletto diretta da Paolo Arrivabeni per la regia di Otto Schenk. Al suo fianco Giovanni Meoni (Rigoletto), Joseph Calleja (Duca di Mantova), Kirstin Chavez (Maddalena). Nella stessa produzione la Machaidze tornerà a maggio con un nuovo cast, fra cui Giuseppe Filianoti nel ruolo del Duca e Željko Lucic nel ruolo del buffone di corte.

Fra i prossimi impegni della soprano georgiana, a febbraio alla Los Angeles Opera House nel ruolo di Donna Fiorilla ne Il turco in Italia con la direzione di James Conlon e la regia di Christof Loy e a giugno al Teatro alla Scala nell’edizione di Romeo et Juliette che al Festival di Salisburgo del 2008 ne svelò il talento, diretta da Yannick Nezet-Seguin per la regia di Bartlett Sher.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top