Home / CASTING / AUDIZIONI MUSICAL "RAFFAELLO E LA LEGGENDA DI FORNARINA"

AUDIZIONI MUSICAL "RAFFAELLO E LA LEGGENDA DI FORNARINA"

BANDO DI AUDIZIONE

Per maggiori info e prenotare scrivere a: info@fornarinamusical.com inviando curriculum e 2 foto (figura intera e primo piano)

PRODUZIONE PROFESSIONISTICA

Gruppo GUARDIANO, MUSICA IN SCENA con il patrocinio del COMUNE DI ROMA

presentano l’Opera Musicale Moderna


RAFFAELLO e la LEGGENDA della FORNARINA


Libretto,  Liriche e Musiche: GIANCARLO ACQUISTI – Regia e Coreografie: MARCELLO SINDICI

Contributi Artistici: ALESSANDRO ACQUISTI,- Direzione Musicale: ROBERTO TUCCIARELLI,

GIOVANNI MARIA LORI  – Costumi: SIMONETTA GREGORI

Presentazione del Musical in anteprima

3/4/5 giugno 2011 – Roma – Teatro Argentina

in versione Concerto-Show con Orchestra dal vivo

_____________________________________________________________________

Si selezionano: 5 primi ruoli, 5 secondi ruoli, 20 Corpo di Ballo/Ensemble

Disponibilità richiesta: Corpo di Ballo/Ensemble 2 mag/5 giu 2011 – Cantanti/Attori 12 mag/5 giu 2011

Le audizioni si svolgeranno:

Lun 28/02/2011 – ROMA – c/o Teatro AMBRA alla GARBATELLA

(Piazza Giovanni da Triora 15 – fermata Metro GARBATELLA/Linea B)

Lun 07/03/2011MILANO – c/o MAS  Via Meucci 83

Convocazioni: ore 10,30 Ballerini (uom/donne) – ore 12,30 Cantanti (uom/donne) – ore 14,00 Attori (uom/donne)

Qualora fosse necessario, si richiede disponibilità fino a tardo pomeriggio – I candidati dovranno portare: Curriculum Vitae, Foto figura intera e primo piano (il materiale non verrà restituito)

 

Sezione CANTANTI

– La colonna sonora si ispira alle grandi tradizioni del melodramma italiano elaborata e presentata in forma e stile moderni – Per la prima audizione dei cantanti si richiedono due brani tratti da Musical, uno in inglese e uno in italiano (sono accettate sia basi musicali che spartiti per accompagnamento al piano) new balance trainers womens. NON SONO GRADITI BRANI DI MUSICA LEGGERA E POP. Per il successivo call back i prescelti dovranno interpretare brani su parte,  preventivamente assegnati.

 

Personaggio: MARGHERITA LUZI detta FORNARINA (1° ruolo)

Modella di Raffaello Sanzio – Età scenica: 35/45 anni. Mezzosoprano/Contralto non impostato liricamente. Estensione: Sol2 < Fa4. Brani sulla scia del romanticismo pucciniano.Personaggio che richiede grande personalità e agilità vocale.

 

Personaggio: RAFFAELLO SANZIO (1° ruolo)

È il famoso pittore. Età scenica: 30/40 anni – Tenore non impostato liricamente. Estensione: Sol2 < La4 – I suoi brani hanno caratterizzazioni diverse, dal madrigale al musical classico – Personaggio che richiede grande personalità e agilità vocale.

Personaggio: LUCREZIA LUZI (1° ruolo)

Pronipote di Fornarina, figlia di Giacinto Luzi. Età scenica: 18/25 anni di bella presenza.-Mezzosoprano non impostato liricamente. Estensione: Sol2 < Fa4 – Brani di stampo musical.  Richiesta piccola base di danza . Il ruolo prevede brevi interventi recitati

 

Personaggio: MARIO (1° ruolo)

Giovane pittore, ama Lucrezia. Età scenica: 20/30 anni di bella presenza – Tenore non impostato liricamente. Estensione: Si2 < Mi4. Brani di stampo musical – Il ruolo prevede brevi interventi recitati

 

Personaggio: TOMMASO CHIGI (2° ruolo)

Nobile romano, Pronipote di Agostino Chigi – Età scenica: 20/30 anni bella presenza – Tenore/Baritono non impostato liricamente.  Estensione: Si2 < Fa4. Brani di stampo musical . Richiesta discreta padronanza del dialetto romanesco

Personaggio: ORFANELLA (2° ruolo)

Bambina. Età scenica 8/10 anni con capelli medio/lunghi (indifferente il colore). Richieste buone doti vocali e di intonazione.

 

Sezione ATTORI

Personaggio: GIA FORT SHOPING (1° ruolo)

Scrittore dei nostri giorni e narratore della storia – Età scenica: minimo 40 anni. Il ruolo richiede un attore di teatro con notevole esperienza. Portare un breve monologo di teatro brillante e uno di teatro drammatico.

 

Personaggio: IMPERIA (2° ruolo)

Faccendona, chantosa e stramba – Età scenica: 40/55 anni. Fisicamente straripante e sovrappeso.  Portare un breve monologo brillante con caratterizzazioni e un brano atto a valutare l’intonazione – Richiesta discreta padronanza del dialetto romanesco

Personaggio: GIACINTO LUZI (2° ruolo)

Fornaio di Trastevere, papà di Lucrezia – Età scenica: 45/60 anni, corporatura esile. Portare un breve monologo brillante con caratterizzazioni e un brano atto a valutare l’intonazione – Richiesta discreta padronanza del dialetto romanesco

Sezione BALLERINI

NECESSARIA BUONA TECNICA DI DANZA. Nell’audizione è prevista l’esecuzione di una coreografia insegnata sul posto e di una performance di improvvisazione. PER ALCUNI RUOLI E’ RICHIESTA TECNICA ACROBATICA.

 

Personaggio: MOULINROUGE (2° ruolo)

Simpatico ‘servo di scena’ di Imperia. Età scenica non vincolante, corporatura esile. Richiesta ottima preparazione acrobatica e base di danza. Previsti brevi interventi recitati.

CORPO DI BALLO – ENSEMBLE

Popolani di Trastevere, artisti della compagnia di Imperia, ecc.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top