Home / MUSICAL / IN MUSICA / CALA’A SAUDAGE A RITMO DI FISARMONICA

CALA’A SAUDAGE A RITMO DI FISARMONICA

Arriva il 3 maggio al Teatro Libero all’interno della rassegna Liberi amori possibili,lo spettacolo CALA’A SAUDAGE scritto e diretto da Giuseppe. L. Bonifati con Luigi Tabita e Giuseppe. L Bonifati. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Divano Occidentale Orientale, è stato finalista al festival Kantoriana  2010 organizzato dal Crt di Milano ed ha riscosso grande successo di pubblico e critica.

CALA’A SAUDAGE

idea, drammaturgia e regia

Giuseppe L. Bonifati

con

Luigi Tabita

Giuseppe L. Bonifati

fisarmonica

Francesca Palombo

organizzazione

Giulia Capodieci

“I said…Hey honey, take a walk on the wild side…”

Lou Reed

Un triangolo. O meglio, i vertici di un triangolo: A B C. Anna Beatrice e Costanzo, i protagonisti di questa storia. Questo è però un triangolo imperfetto, poiché converge in un punto quasi a schiacciarlo. Un menage o una convivenza non proprio così felice. Siamo al principio degli anni ’90 o fine degli anni ‘80. In una città di provincia, una qualsiasi provincia del Sud.Anna e Beatrice sono due travestiti che sognano da sempre di partire per il Brasile in cerca di samba e di fortuna. Il Brasile è inteso da loro come l’America, come salvezza e riscatto da una terra amara, cheproduce luoghi comuni e chiacchiere di paese sugli omosessuali. Sono legati da una grande amicizia, natatra i banchi di scuola. Anche la loro omosessualità è nata in simbiosi, come “anima nuova”, che si è piantata nella carne come “una bandiera che si pianta in un territorio esplorato da poco”.Costanzo è il loro coinquilino, operaio originario di Rio De Janeiro. Egli è posto all’apice del triangolo. In nome di una passione sconosciuta e senza nome. E attorno a Lui ruota il caso: è stato licenziato dalla fabbrica per la sua diversità. Ultimamente non parla, si è chiuso in un mondo di ragioni e non. Ma la sua macchia oramai è venuta a galla in tutto il paese. Beatrice ed Anna non riescono a smuoverlo. Decidono così di ingegnare uno scherzo sperando che Costanzo esca fuori dal mutismo.

Uno scherzo che si rivelerà (femme) fatale…

Spettacolo Finalista Kantoriana 2010 – CRT Teatro dell’Arte (Milano)

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top