Home / MUSICAL / CANGIARI

CANGIARI

Nuovissimo e giovane musical, fra divertimento e riflessione.

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il musical CANGIARI scritto da Giovanna Manola con musiche di Strummula per la direzione di Marco Ravalli, in scena il 29 aprile 2011 al Teatro Cannata presso la Città della Notte, con un matinée alle 10.30 ed un serale alle ore 20.30. Con una rinnovata messa in scena curata da Federica Feltri e dall’autrice e con nuovi arrangiamenti corali di Antonio Indelicato, il musical vi riporterà con musiche, danze, scene esilaranti e momenti di riflessione nell’avventura della giovane Federica.
La protagonista, studentessa dell’Accademia di Belle Arti, rimane chiusa per errore in un antico palazzo durante una visita con la sua classe e qui, ad ogni rintocco dell’orologio, viene riportata indietro nel tempo rivivendo i momenti salienti della storia della Sicilia: dagli incontri mafiosi degli anni 30 alle feste dell’epoca borbonica, dalle insurrezioni dei Vespri fino alla speziata atmosfera araba. La consapevolezza di ciò che è stato, insieme all’amore per il giovane collega extracomunitario, figura costante in questo viaggio nel tempo, le darà la forza di rispondere al grande quesito di tanti giovani italiani e non solo: andare o restare?
Il cast, composto da giovani performer, alcuni dei quali allievi delle più importanti accademie del musical della Sicilia orientale, intratterrà il pubblico con uno spettacolo coinvolgente, fra divertimento e riflessione.

foto di Paolo Torrisi

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top