Home / MUSICAL / IL MAS PRODUCE PRISCILLA

IL MAS PRODUCE PRISCILLA

MAS MUSIC, ARTS & SHOW

PRIMO GRUPPO ITALIANO TRA I PRODUTTORI DI UN FIRST CLASS MUSICAL A BROADWAY

E A SOLI DUE MESI DAL DEBUTTO A NEW YORK AL VIA LA PRODUZIONE DI PRISCILLA IN ITALIA PER LA STAGIONE 2011/2012

A GIUGNO LE AUDIZIONI PER LA RICERCA DEL CAST ITALIANO


In Italia e all’estero, la volontà e l’impegno del Gruppo MAS Music, Arts & Show di Milano  nel produrre, promuovere e diffondere importanti produzioni teatrali, prosegue in modo sempre più determinato e rilevante: Attualmente MAS co-produce a Broadway “Priscilla Queen of the Desert – the musical” in società con altri illustri produttori tra cui l’attrice Bette Midler, Allan Scott e James L. Nederlander . L’imprenditore Daniele Luppino, fondatore del MAS, è il primo produttore italiano a rientrare nel Board of Producers di un “First Class musical” di New York.

Ma questo non è il solo primato del prestigioso progetto. MAS ha il piacere di poter annunciare, a soli due mesi dal debutto a Broadway, la produzione italiana del Musical “Priscilla, La Regina del Deserto – il musical” per la Stagione Teatrale 2011/2012. Produzione per la quale nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di audizione per la scelta del cast italiano.

E’ la prima volta nella storia che un First Class musical approda in Italia a così breve distanza dai debutti di Londra (2009) e New York (marzo 2010), preannunciandosi come il musical evento della prossima stagione.

IL MUSICAL

“Priscilla Queen of the Desert, il musical” – tratto dal film commedia “Le avventure di Priscilla la regina del deserto”, vincitore di numerosi Premi Internazionali, tra cui un Premio Oscar e il  Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, in scena dal 2009 al Palace Theatre di Londra e da marzo 2011 al Palace Theatre di New York riscuote ogni sera un enorme successo di pubblico ed è diventato in breve tempo un Must See per tutti.

Priscilla racconta la travolgente storia di tre eccentrici amici di Sidney che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la monotonia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo nell’entroterra australiano. A bordo di un vecchio bus sgangherato color rosa-lavanda, soprannominato “Priscilla”, Tick, Bernadette e Adam partono per una esilarante avventura densa di imprevisti, rivelazioni e ricordi. Attraverso lo sconfinato deserto australiano, alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top