Home / MUSICAL / PIRATES – Lo spettacolo

PIRATES – Lo spettacolo

UN’ALTRA IDEA DI MAURIZIO COLOMBI DOPO PETER PAN, I GORMITI, CHRISTMAS SHOW, HEIDI, CAVEMAN

Con LUISA CORNA

E la partecipazione di Erminia Moscato

Sul palco i “Trolls” di Pino Scarpettini

Dal 15 Novembre al Teatro Nuovo – Milano

E in tour fino ad Aprile 2012


Pirati e fantasia o pungente satira politica? Una storia di pirati, amore e tesori e, tra le righe, una satira politica tagliente che, con ironia, illustra il panorama italiano attuale.

Protagonista della vicenda, che prende spunto dalle storie sui pirati che affollavano le acque caraibiche tra il diciassettesimo e diciottesimo secolo, LUISA CORNA, attrice, cantante presentatrice, che indosserà i panni di Jolanda in uno spettacolo divertente, ironico, pungente (chi si nasconde veramente sotto le vesti dei protagonisti? un sottotesto che emerge man mano con la storia fino a rivelare…).

Uno spettacolo nel corso del quale il pubblico stesso sarà protagonista. Sarà infatti coinvolto ancora prima che il sipario si apra: i pirati Angelica, Barbarossa, il Corsaro Nero e Morgan andranno nel foyer per reclutare tra gli spettatori i propri alleati, già assegnati, dal biglietto di ingresso, ad una flotta specifica. Sarà davvero una flotta o…una divisione politica?

Ufficio Stampa Pirates Il Musical

Carla Torriani Comunicazione – Tel. 3356634163 – carla.torriani.com@iol.it

Questo avviene in gran segreto mentre la guardia inglese accompagna un bandi…tore che proclama guerra alla pirateria e forti taglie sui famigerati capitani.

Ad un tratto … la cattura di un pirata che invano chiede aiuto al pubblico alleato …la sua condanna a morte, la rivolta di alcuni pirati, l’impiccagione … l’uccisione di un ufficiale inglese … la cattura di “Anguilla” la seconda di Angelica, e poi … si apre il sipario, inizia lo spettacolo..

Ideato e diretto da Maurizio Colombi. Direzione Aristica di Michele Visone. Direzione musicale e arrangiamenti di Giovanni Maria Lori. Musica dal vivo con I Trolls di Pino Scapettini.

Segui Pirates Il Musical su

www.piratesteatro.it

Facebook: Pirates – Il musical

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top