Home / MUSICAL / THE WEDDING SINGER

THE WEDDING SINGER

VENERDI’ 13 LUGLIO 2012  – TEATRO NUOVO DI MILANO


THE WEDDING SINGER – VERSIONE ITALIANA

CON LIVE BAND


Liriche Italiane Franco Travaglio & Matteo Franchi

Testi Italiani Matteo & Giulio Benvenuti

Regia: Fabiola Ricci


“The Wedding Singer” è uno dei più grandi successi di Broadway degli ultimi anni. Oltre che negli Stati Uniti, “The Wedding Singer” è stato finora rappresentato in Svezia, Spagna, Gran Bretagna, Giappone e Australia, ed ora per la prima volta è in Italia, grazie alla produzione della Compagnia Teatro Giovani Torrita, una realtà che ormai è certezza di grande qualità nel mondo del musical italiano, la regia di Fabiola Ricci e le liriche in italiano di Franco Travaglio.

Dopo il grande successo di “The Rocky Horror Experience”, la Compagnia Teatro Giovani Torrita si cimenta in una nuova, grande e più difficile prova. “The Wedding Singer”, realizzato dalla Compagnia su licenza MTI Show – New York – debuttò a Broadway il 27 Aprile del 2006, ricevendo numerose nomination agli Oscar del Teatro, i Tony Awards: miglior musical, miglior libretto di musical, miglior colonna sonora, miglior attore protagonista, migliore coreografia, e numerose altre nomination a prestigiosi premi teatrali internazionali. Il musical trae ispirazione dal film omonimo del 1998, con Adam Sandler come protagonista. L’accurata regia di Fabiola Ricci, pur rispettando l’originale, introduce nuove idee nella messinscena e nelle coreografie, impreziosendo tutto lo spettacolo, dando maggiore importanza al carattere dei personaggi e creando una versione fresca ed emozionante. Le liriche italiane di Franco Travaglio risultano un tutt’uno con la musica, quasi fossero nate insieme, e aggiungono forza e intensità ad ogni canzone ed a tutta la trama.  Le scenografie, i costumi e le luci sono di grande impatto visivo, e catapultano lo spettatore nella spensierata atmosfera degli anni ’80. La Band dal vivo è la ciliegina sulla torta: 6 eccellenti musicisti, capeggiati da Daniele Parri, hanno il compito di eseguire la colonna sonora che, ne siamo certi, resterà impressa nella memoria e nel cuore del pubblico, grazie alle sue melodie indimenticabili. Il cast, composto da 15 attori, ha superato se stesso in questa difficile prova, cimentandosi in una nuova sfida e uscendone vincitore grazie alla grandissima dedizione, dimostrando che il talento, guidato dalle giuste figure professionali, può esistere solo se coltivato attraverso la fatica e il duro impegno, insieme con il grande lavoro di squadra che la regia e la filosofia stessa della Compagnia hanno contribuito a creare sin dall’inizio, lavoro di squadra fondamentale in quest’opera, dove la coralità è uno degli elementi sostanziali per un’eccellente riuscita. Emozioni, gioia, amicizia, amore, sincerità di sentimenti, energie positive che vincono e sconfiggono la falsità e l’inganno, splendide musiche che accompagnano una favola moderna che tutti vorremmo vivere: questo è “The Wedding Singer”!

Per info e prenotazioni www.teatrogiovanitorrita.it


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top