Home / MUSICAL / ANGELO DI FIGLIA NEL CAST DI MAMMA MIA IN FRANCIA

ANGELO DI FIGLIA NEL CAST DI MAMMA MIA IN FRANCIA

di Paolo Vitale – foto di Giulia Marangoni

Ancora una nuova avventura firmata Stage Entertainment per Angelo Di Figlia, che reduce dalla sua “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini, si prepara a tornare nel cast di “Mamma Mia”… ma in Francia questa volta!

Partirà il 7 settembre da Lille il tour francese del musical degli ABBA e toccherà decine di piazze del paese tra cui non potevano di certo mancare Lione e Marsiglia.

Questo il link ufficiale dello spettacolo e del tour: www.stage-entertainment.fr

Angelo farà parte dell’enseble e sarà anche “Doublure Pepper”.

Ecco cosa cosa ci ha svelato su questa nuova esperienza francese:

E’ la prima volta che lavori in una produzione straniera?

Sì, è la prima volta che lavoro all’estero. Qui in Italia ho già lavorato per Stage entertainment proprio in Mamma Mia, sia a Milano che a Roma. Mi è capitato di fare qualche convention all’estero, oltre all’esperienza di Pinocchio in Corea, ma non ho mai lavorato con un contratto fisso da parte di una produzione straniera.

Come sei arrivato nel cast? Sono state dure le selezioni?

Grazie alla fiducia ottenuta per il mio lavoro in Italia, sono stato contattato direttamente dalla coreografa associata Nichola Treherne, che ho conosciuto durante l’allestimento italiano. Siamo rimasti in contatto anche perché sono stato scelto proprio da lei come capo balletto dello spettacolo a Milano e promosso ad “assistente coreografo associato” per l’allestimento di Roma. Mi ha chiamato dicendomi che cercavano una persona per il tour francese e che aveva pensato a me. A quel punto mi ha contattato la produzione e ci siamo accordati sul mio ingaggio.

La lingua ha rappresentato un problema? Parli il francese?

Per quanto riguarda la lingua, sono abbastanza tranquillo. Non posso dire di parlare bene il francese, ma l’ho studiato un po’ a scuola e da quando ho saputo che avrei lavorato in Francia mi sono messo sotto a ristudiare. Tra l’altro sono già in possesso di tutto il materiale dello spettacolo in lingua inviatomi dalla produzione. Quest’estate la mia lettura sotto l’ombrellone sarà il copione di Mamma Mia in francese :-).

Che aspettative hai da questa nuova importantissima partecipazione?

Sono molto eccitato all’idea di quest’avventura. Tra le mie aspettative c’è, prima di tutto, la voglia di sperimentarmi oltre i confini del mio paese. Oltre ad essere sicuramente una grande crescita artistica e personale, credo sia un’ottima occasione per imparare una nuova lingua e sono certo che sarà un’esperienza fantastica. Ho già conosciuto il cast durante la visita che ho fatto a Parigi per vedere lo spettacolo e per la prova costumi e sono stati tutti molto gentili e disponibili; inoltre sono felicissimo di condividere questa esperienza con Giacomo Angelini che oltre ad essere un collega che stimo molto è un grande amico.

Quando dovresti rientrare in Italia?

Il tour francese finisce i primi di marzo, ma io ho già un impegno qui in Italia per la ripresa di Sindrome da Musical. Fortunatamente entrambe le produzioni sono disponibili a trovare il giusto compromesso. Mi sento privilegiato in un momento così difficile nel vedere davanti a me un lungo periodo di stimolante lavoro.

E le redazioni di Musical! e di Centralpalc fanno i migliori auguri ad Angelo per questa sua nuova esperienza, orgogliose di vedere i migliori artisti italiani calcare i palchi di tutto il mondo!!!


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top