Home / MUSICAL / ANTICIPO STAGIONE TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI 2012 – 2013

ANTICIPO STAGIONE TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI 2012 – 2013

di Ilaria Faraoni

Anticipo di stagione annunciata dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il cartellone reso pubblico finora è rappresentativo di diversi generi. A grande richiesta torna il musical Priscilla, la regina del deserto che tanti entusiasmi ha suscitato la scorsa stagione scatenando una vera e propria Priscilla-mania. L’altro appuntamento per gli amanti del musical è Siddartha-the musical ispirato liberamente al libro di Herman Hesse. Il teatro non è ancora pronto a svelare una serie di concerti al momento top secret, ma già quelli annunciati vedono grandi nomi come Norah JohnsPaolo Conte, Pino Daniele e i Pooh. Di prestigio anche gli appuntamenti proposti per il settore danza, come quello con Daniel Ezralov e la sua DEConstructions Dance Company. E ancora saranno agli Arcimboldi Allevi, Panariello e Aldo Giovanni e Giacomo.

Segue la stagione completa annunciata fino ad ora:

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI 2012 – 2013

ANTICIPI DI STAGIONE

In attesa della presentazione ufficiale della stagione 2012/2013 del Teatro degli Arcimboldi, che prevede anche una decina di concerti per il momento ancora top secret, elenchiamo gli appuntamenti confermati ad oggi. Molti di questi sono già in vendita e sono stati segnalati i prezzi. Per gli altri presto verranno aperte le vendite.

MARTEDI 18 SETTEMBRE 2012 ore 21.00

NORAH JONES

Norah Jones presenta al pubblico italiano il suo nuovo album Little Broken Heart scritto e prodotto con Danger Mouse.

Biglietti da Euro 34 a Euro 60.00  (più prevendita)

SABATO 22 SETTEMBRE 2012 ore.21.00

FESTIVAL MITO SettembreMusica

PAOLO CONTE

Paolo Conte, voce e pianoforte
Nunzio Barbieri, chitarre
Lucio Caliendo, oboe, fagotto, percussioni, tastiere
Claudio Chiara, sassofoni, flauto, accordeon, basso, tastiere
Daniele Dall’Omo, chitarra
Daniele Di Gregorio, batteria, percussioni, marimba, pianoforte
Luca Enipeo, chitarra
Massimo Pitzianti, accordeon, bandoneon, clarinetto, sassofoni, pianoforte, tastiere
Piergiorgio Rosso, violino
Jino Touche, contrabbasso, chitarra elettrica
Luca Velotti, sassofoni, clarinetto

Biglietti da Euro 20 a Euro 40
Informazioni e Biglietteria:
tel. 02.88464725
c.mitoinformazioni@comune.milano.it

www.mitosettembremusica.it

LUNEDI 15 OTTOBRE 2012 ore 21.00

PINO DANIELE

LA GRANDE MADRE TOUR 2012

Pino Daniele è il più ”nero” dei nostri cantautori. E’ uno dei musicisti italiani più noti e amati per il suo inimitabile sound blues aperto alle suggestioni del rock mediterraneo.

Biglietti da  Euro 40,25 a Euro 69,00 (prevendita compresa)

VENERDI 19 OTTOBRE ore 21.00

DEAD CAN DANCE

La rinascita di una leggenda! I Dead Can Dance, vera pietra miliare per avere dominato la scena musicale degli anni ’80 e ’90, annunciano le date europee del loro “World Tour”, fra le quali una sola in Italia, Venerdì 19 ottobre 2012 al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Biglietti esauriti

DAL 6 NOVEMBRE 2012

PRISICLLA LA  REGINA DEL DESERTO MUSICAL

Dal martedì al venerdì ore 21

Sabato e domenica ore 16 e ore 21

Direttamente da Broadway arriva in Italia il Musical evento della stagione, “Priscilla La Regina del Deserto”.
Tratto dall’omonimo film cult “Le avventure di Priscilla la regina del deserto” – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – Priscilla è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto più di quanto avessero mai immaginato! Un musical sfavillante, oltre 500 magnifici costumi, una raffica di battute esilaranti, una colonna sonora di 25 intramontabili hit tra cui “I Will Survive”, “Finally”; “Hot Stuff”e “Go West”… Preparatevi ad essere “travolti” da Priscilla , un musical senza eguali

Biglietti

Da martedi a venerdi: da Euro 60  a  Euro 16.50 (esclusa prevendita)

Sabato e Domenica : Euro 69 a Euro 16.50 (esclusa prevendita)

VENERDI 9 E SABATO 10 NOVEMBRE 2012

LA NOTTE DEI PUBBLIVORI

La grande abbuffata degli spot da tutto il mondo

Gli spot più divertenti, creativi, micidiali del mondo. E nell’intervallo tante sorprese, imperdibili degustazioni, e animazioni spottacolari

degli

LUNEDI 12 e MARTEDI 13 NOVEMBRE 2012 ore 21.00

POOH

Nel Tour Teatrale la più longeva pop band italiana sarà accompagnata dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Biglietti da Euro 30  a Euro 60 (esclusa prevendita)

LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012 ore 21.00

GIOVANNI ALLEVI

Concerto per Violino e Orchestra

Con l’Orchestra Teatro Carlo Felice di Genova

LUNEDI 21 e MARTEDI 22 GENNAIO 2013 ore 21.00

GIORGIO PANARIELLO

IN MEZZ@VOI

Dopo il grande successo del one man show Panariello Non Esiste, l’eclettico Giorgio Panariello riporta in scena la sua fantasia con “In mezz@voi”, uno spettacolo tutto nuovo

Biglietti da Euro 20 a Euro 50 (esclusa prevendita)

DA GIOVEDI 24 A DOMENICA 27 GENNAIO 2013

DANIEL EZRALOW

OPEN

Con la DEConstructions Dance Company

Il nuovo spettacolo del geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow, che torna con una nuova proposta teatrale dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani.

L’arte coreografica di Daniel Ezralow si fonda su un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all’avanguardia. Sono questi gli elementi che hanno reso le sue coreografie veri e propri “eventi” mediatici.

Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata da Daniel Ezralow e dal suo straordinario talento. Parte da qui il suo nuovo spettacolo “Open”, un’originalissima selezione del repertorio di coreografie create nella sua lunga carriera e oggi reinterpretate per il palcoscenico utilizzando come colonna sonora indimenticabili melodie di celebri brani di musica classica.

Brevi quadri, fulminanti vignette, che terranno il pubblico in uno stato di eccitante attesa e meravigliata sorpresa e che faranno dello show una inarrestabile ed esaltante serie di climax tecnici ed emotivi. Il vocabolario espressivo di Ezralow sarà come sempre provocatorio e con l’intento di interrogarsi continuamente sul concetto di danza e umanità.

Un cast di otto danzatori e danzatrici della sua compagnia americana con talenti e stili differenti (dalla danza classica alla danza moderna, dalla ginnastica alla street dance) è già al lavoro insieme allo staff creativo del coreografo statunitense, per creare uno spettacolo che sarà di certo tra i più grandi successi della prossima stagione teatrale.

VENERDI 1 E SABATO 2 FEBBRAIO 2013

Gran Galà Danza

ANGELI SULLE PUNTE

Dopo lo straordinario successo all’Arena di Verona con Eleonora Abbagnato, Denis Matvienko, Benjamin Pech, gli strepitosi e irriverenti Ballets Trockadero de Montecarlo, Alen Bottaini, Nadia Scepaciova e altri ancora,    AUB e FC  ripropongono in esclusiva per il Teatro Arcimboldi di Milano il Gran Galà ANGELI SULLE PUNTE che anche nella sua nuova edizione ospiterà  etoiles provenienti dai più grandi teatri del mondo. Uno spettacolo che ha come scopo quello di avvicinare il pubblico, anche meno esperto, alla bellezza della danza classica attraverso i momenti più coinvolgenti dei più famosi e conosciuti balletti di repertorio.

DA GIOVEDI 7 A DOMENICA 17 FEBBRAIO 2013

SIDDHARTA the Musical

Ispirato liberamente dall’omonimo libro di Herman Hesse e romanzato dalla cantautrice e regista IsaBeau, SIDDHARTA racconta la continua ricerca verso l’illuminazione, da parte di un principe destinato a sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti lascia il suo castello dorato, per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza.

Un susseguirsi di quadri ed emozioni coinvolgenti che porteranno il grande pubblico alla riscoperta della vera essenza della vita..

Le musiche rappresentano un intreccio di sonorità indiane dell’epoca con le sonorità moderne unitamente ai suoni di strumenti musicali etnici. Esse accompagnano le emozioni durante la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte,  la lotta per la ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione.

DAL 21 FEBBRAIO 2013

ALDO GIOVANNI E GIACOMO TOUR TEATRALE 2012 2013

Regia di Arturo Brachetti

Dal martedì al sabato ore 21

Domenica ore 16

A sette anni dal successo di Anplagghed, lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il successo cinematografico nel 2010 con La Banda dei Babbi Natale (biglietto d’oro 2011), il trio delle meraviglie torna a esibirsi dal vivo in un nuovo imperdibile show teatrale. Ancora una volta hanno scelto di affidare la regia del loro attesissimo ritorno ad Arturo Brachetti, il più grande trasformista del mondo, che già li ha diretti ne I Corti (1995), in Tel chi el Telun (1999) e in Anplagghed (2005).

Impossibile immaginare quali gag porteranno in scena questa volta, ma una sola certezza: avete riso con Anplagghed? Vi siete divertiti con Tel chi el Telun? Avete amato I Corti? Il trio è tornato, live

Biglietti da Euro 15 a euro 40 (esclusa prevendita)

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Viale Dell’Innovazione 20 – Milano

Biglietteria:
dal lunedì al venerdì ore 10 – 18
Telefono:  02.64.11.42.212/214

Ufficio Gruppi 02. 64.11.42.213

gruppi@ipomeriggi.it

www.ipomeriggi.it

Ufficio Stampa Teatro Arcimboldi

Carla Torriani

Tel. 335 6634163                                                                             

E-mail c.torriani@ipomeriggi.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top