Home / MUSICAL / COLUMBRO E IACCHETTI ALLE PRESE CON IL VIZIETTO-LA CAGE AUX FOLLES

COLUMBRO E IACCHETTI ALLE PRESE CON IL VIZIETTO-LA CAGE AUX FOLLES

di Ilaria Faraoni – foto di Marco Rossi

Torna in scena Il Vizietto – La Cage aux folles, il musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein nella versione italiana di Massimo Romeo Piparo. Dopo la coppia Massimo Ghini – Cesare Bocci, altri due artisti notissimi vestiranno i panni di Albin/Zazà e Renato: Enzo Iacchetti e Marco Columbro; chi affronterà il ruolo en travesti questa volta sarà Iacchetti; Columbro, che già aveva interpretato un personaggio come Tootsie e che in molti avrebbero immaginato nei panni di Albin, costituirà la parte maschile della coppia.

Tratto dalla commedia di Jean Poiret, La Cage aux folles è nota al grande pubblico italiano soprattutto grazie al film “Il Vizietto” con Ugo Tognazzi e Michel Serrault. Proprio per omaggiare il film, la costumista Nicoletta Ercole si è ispirata ad uno degli abiti  ideati dal maestro Piero Tosi per il personaggio di Albin.


Segue comunicato ufficiale:

Musical di JERRY HERMAN e HARVEY FIERSTEIN

tratto dalla Commedia omonima di Jean Poiret

Traduzione e adattamento di Massimo Romeo Piparo

con

ENZO IACCHETTI MARCO COLUMBRO

ALBIN/Zazà                                               RENATO

con  RUSSELL RUSSELL nel ruolo di JACOB

con  GIANNI FANTONI nel ruolo di On. SANT’ANN de QUE

Scene   GIANLUCA AMODIO

Costumi   NICOLETTA ERCOLE

Luci  DANIELE CEPRANI

Suono   LUCA FINOTTI

Coreografie   BILL GOODSON

Direzione Musicale   EMANUELE FRIELLO

Regia MASSIMO ROMEO PIPARO

www.lacageilmusical.it

www.peeparrow.com

www.ilviziettomusical.it

Una Commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende.

Il Vizietto è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’Amore (con la maiuscola), ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ’70, (La Cage aux Folles).

Un cast di rara bravura, una confezione di grande impatto piena di glamour anni ’70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza, a firma di Massimo Romeo Piparo.

Diventato prima film nel ’78 e poi Musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra, e finalmente viene prodotto in Italia con lo sfarzo e l’eleganza che si addicono ad un capolavoro del genere.

Per la prima volta sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal grande Bill Goodson e cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello, ma agiscono con verve ed energia sempre in equilibrio sul filo dell’eleganza.

Due ore di assoluto godimento, per chi guarda ma anche per chi si esibisce…


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top