Home / MUSICAL / LA CARMEN AL METROPOLITAN DI NEW YORK: GRANDE SUCCESSO PER MICHELE MARIOTTI

LA CARMEN AL METROPOLITAN DI NEW YORK: GRANDE SUCCESSO PER MICHELE MARIOTTI

NEW YORK: SUCCESSO AL MET PER IL DEBUTTO DEL DIRETTORE D’ORCHESTRA MICHELE MARIOTTI

È stato accolto da oltre dieci minuti di applausi il debutto al Metropolitan di New York del trentratreenne direttore d’orchestra Michele Mariotti che  venerdì 28 ottobre, sul podio del più grande teatro d’opera del mondo, ha diretto la Carmen di Georges Bizet, con il mezzosoprano Anita Rachvelishvili nel ruolo della protagonista. Tra il pubblico, ad applaudire lo spettacolo, anche l’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush.

E dopo questa “Carmen” – con la regia Richard Eyre – Michele Mariotti tornerà al MET di New York il prossimo 28 gennaio, per dirigere un’attesissima nuova produzione del “Rigoletto” di Verdi, con la regia di Michael Mayer e due autentiche star come il soprano Diana Damrau e il tenore Piotr Beczala nei ruoli di Gilda e del Duca di Mantova. Ma prima, in Italia, lo aspetta l’inaugurazione della stagione del Teatro San Carlo di Napoli, il prossimo 5 dicembre, con uno dei più celebri capolavori di Giuseppe Verdi: “La traviata”.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top