Home / MUSICAL / LA FEBBRE DEL SABATO SERA ALLA SETTIMANA DELLA MODA

LA FEBBRE DEL SABATO SERA ALLA SETTIMANA DELLA MODA

di Ilaria Faraoni

È già grande l’attesa per il nuovo titolo proposto da Stage Entertainment in Italia: La febbre del sabato sera. In attesa del debutto al Teatro Nazionale di Milano il prossimo 18 ottobre la Stage, esperta nel creare eventi che ruotano intorno ai suoi spettacoli (basti pensare al cast de La Bella e La Bestia vestito di tutto punto per le vie della città, o al furgoncino con la macchina della verità usato per promuovere Mamma Mia), ha già organizzato una anteprima molto particolare.

In occasione della Settimana della Moda a Milano, il cast si è infatti presentato al pubblico con i costumi di scena a suon di brani anni ’70.

Ecco il comunicato ufficiale dell’evento:

PRIME ATTESISSIME IMMAGINI DEL MUSICAL

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

IN OCCASIONE DELL’ESCLUSIVO SHOWCASE A CASTELLO SFORZESCO PER LA SETTIMANA DELLA MODA

DAL 18 OTTOBRE AL TEATRO NAZIONALE

Prime attesissime immagini del musical La febbre del sabato sera, la nuova grande produzione internazionale targata Stage Italia, che debutterà il 18 ottobre al Teatro Nazionale di Milano.

Alla Settimana della Moda non solo sfilate, ma spazio anche per il musical rivelazione della prossima stagione, che ha trasformato la  tensostruttura di Castello Sforzesco nel tempio della disco music, tra pantaloni a zampa, camicie psichedeliche e esagerate acconciature anni ‘70. Il cast del musical al gran completo ha regalato un’anteprima di questa inedita versione italiana dello spettacolo senza precedenti, trascinando oltre 500 persone a ballare sulle leggendarie hit dei Bee Gees, da Stayin’ Alive a Night Fever a You should be dancing.

Solo un assaggio di questo nuovo e spettacolare allestimento del musical La febbre del sabato sera, ispirato al film cult Saturday Night Fever (1977) prodotto da Robert Stigwood che travolgerà la città meneghina a partire dal 18 ottobre con 8 repliche settimanali. La nuova produzione di punta di Stage Italia racconterà la storia sempre attuale e attraente di Tony Manero, interpretato da Gabrio Gentilini, di un anno più giovane di John Travolta quando interpretò questo indimenticabile film generazionale di John Badham.

La regia italiana è firmata da Carline Brouwer, mentre l’adattamento di testo e liriche in italiano è a cura di Franco Travaglio. Chiara Noschese già Casting Director, svolgerà per il nuovo show il ruolo di Regista Associato. Il suggestivo impatto scenografico, caratterizzato da cambi di scena rapidi e inaspettati e una grande orchestra che suonerà rigorosamente dal vivo, contribuiranno poi a ricreare la magica atmosfera di altre grandi produzioni Stage quali La Bella e La Bestia, Flashdance, MAMMA MIA! e Sister Act.

Stage Entertainment è la multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per l’ideazione e produzione di spettacoli dal vivo: creatività, professionalità e competenze manageriali. Stage produce in Europa musical di qualità attraverso un modello di business tipicamente utilizzato nell’americana Broadway e nel West End di Londra. Coerente con la strategia del gruppo, Stage Italia ha avviato le sue attività in Italia attorno alla gestione dei teatri e alla rappresentazione di long running show, attingendo  al notevole patrimonio di giovani artisti italiani per allestire i suoi musical, attraverso la sua struttura, creando le migliori condizioni possibili per svilupparne il talento come accade anche negli altri Paesi in cui Stage è presente. Punto di partenza di Stage Italia è stato Milano dove, nel 2009, ha ristrutturato il Teatro Nazionale per portarlo ai livelli di comfort, design e tecnologia necessari ad ospitare i suoi spettacoli. Da allora ad oggi ha prodotto musical campioni di incassi tra cui: La Bella e la Bestia, MAMMA MIA!, Flashdance, Sister Act e, per la stagione 2012-2013, La Febbre del Sabato Sera.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top