Home / MUSICAL / ONE MONTH-THE SERIES, UN MUSICAL GIALLO SUL WEB

ONE MONTH-THE SERIES, UN MUSICAL GIALLO SUL WEB

Banner-Pubblico

di Ilaria Faraoni

Grazie al web, valida alternativa per giovani produzioni che vogliano comunicare e mettersi alla prova con proposte innovative senza avere enormi budget, nasce una nuova serie: “One Month“. Prodotta da Eternity Production, avrà tante particolarità: si tratterà di un musical ma anche di un giallo; le canzoni saranno tutte inedite e scritte ad hoc da Flavio Gismondi; verranno toccati temi sociali, si indagherà sul mondo dei giovani a confronto con quello degli adulti e sul modo in cui i ragazzi vengono spinti per emergere e avere successo. La regia è del giovanissimo Piergiorgio Seidita che ha dichiarato in una intervista: “All’inizio mi faceva tanta paura: c’entrava il musical, c’entrava il giallo che non avevo mai affrontato. Venivo da una web series quindi rifare di nuovo tutto era un po’ pesante”; a convincerlo è stata poi la sceneggiatura di Gismondi, che in questa occasione resta dietro le quinte e non interviene anche come attore e cantante: “Ho scelto di non comparire perché non si può fare tutto. Gestire la parte musical, la parte di scrittura, la parte audio è abbastanza complicato. Stare dentro in qualità di attore è un di più che non ha senso”.

Per ascoltare le interviste a Seidita e Gismondi:

http://www.youtube.com/watch?v=PfC-v1uaOVs One Month

Segue comunicato ufficiale:

ETERNITY PRODUCTION, DOPO “MIND” PROPONIAMO “ONE MONTH”.

Roma- Lancio della nuova serie su Youtube: dopo il grande successo della serie “Mind”, EternityProducion proporrà “One Month – the series“. E’ il primo musical sul web che viene proposto in ITALIA.

Regia: Piergiorgio Seidita, Musiche e Sceneggiatura: Flavio Gismondi.

Il primo episodio (il pilot) sarà disponibile sul web a fine settembre, ma già da questi giorni sarà possibile consultare la pagina Facebook (http://www.facebook.com/onemonththeseries) e il Canale YouTube (http://www.youtube.com/user/OneMonthTheSeries ) per avere maggiori informazioni e visualizzare alcuni contenuti extra.

Alla Brenn’s Academy, come anticipa la sinossi, ci si prepara per l’esame più importante di tutta l’Accademia in cui si confronteranno veri e propri professionisti.

Una morte inaspettata a un mese dall’esame stravolgerà l’intero sistema della scuola.

Porterà una psicologa ad indagare sulle metodologie utilizzate per spronare i ragazzi a fare sempre meglio, e a un commissario ad indagare.

Si verranno a scontrare tante supposizioni, il loro confronto intreccerà moltissime storie fino a raggiungere un insolito ed inaspettato epilogo dove tutto potrà apparire come non è mai sembrato.

L’Istituto Pio IX di Roma (via della Conciliazione) sarà il Set che vedrà l’evolversi di questa storia, ricalcando il genere del Giallo e accostandolo al fantastico mondo del Musical.

La realtà dei temi sociali trattati si avvicina molto alle richieste del pubblico più giovane. Denunciando la profonda insoddisfazione che costringe due generazioni al confronto, si evidenzia la forte “crisi” che i teen affrontano oggi per riuscire ad fermarsi. Sebbene sia il tema sia ridondante, la storia è matura, è più profonda.

Non per questo difficile. Le musiche sono interamente inedite e scritte appositamente per la serie. La Produzione è no-budget, si prepara perciò al giudizio del pubblico.

ETERNITY PRODUCTION

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top