Home / MUSICAL / IN MUSICA / A COPENAGHEN UNO SPETTACOLO SULLA VITA DI AMY WINEHOUSE

A COPENAGHEN UNO SPETTACOLO SULLA VITA DI AMY WINEHOUSE

di Ilaria Faraoni

In Danimarca, il 30 gennaio, debutterà Amy, una pièce teatrale sulla vita della cantante Amy Winehouse.

Lo spettacolo, che prevede la presenza di due soli attori ed un musicista, sarà in scena fino al 13 aprile 2013 a Copenaghen, presso il Teatro di Prosa Reale, Skuespilhuset, (foto sopra) che fa parte del circuito del Teatro Reale Danese. Ad interpretare Amy, l’attrice Johanne Louise Schmidt (foto a lato di Miklos Szabo).

La pièce spazierà dai Grammy vinti dall’artista fino al tempestoso matrimonio con Blake Fielder-Civil, passando per le difficoltà causate da alcool e droga, raccontando “L’enorme pressione che un pubblico affamato di scandali ha esercitato su una giovane artista, quando ha cominciato ad avere dei problemi”, come ha dichiarato un portavoce del Teatro.

Il testo, scritto da Det roede rum (La stanza rossa), un gruppo di ben 11 autori, si basa su documenti e materiali esistenti: interviste, discorsi, lettere, addirittura le stesse canzoni degli album Frank e Back to black dell’artista scomparsa; i brani della Winehouse resteranno in lingua inglese.

Il costo dei biglietti è di  DKK 195/ € 26 e si potranno acquistare anche on line sul sito http://kglteater.dk/det-sker/forestillinger/sason-2012-2013/skuespil/amy cliccando su Køb billet.

Si ringrazia Erica Kircheis per la notizia. http://www.visitdenmark.com/



About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top