Home / MUSICAL / CONTEST / AUDIZIONI PROGETTO DON GIOVANNI

AUDIZIONI PROGETTO DON GIOVANNI

Alla cortese attenzione di
Cantanti lirici
Agenzie liriche
Conservatori di musica ed Enti di formazione musicale

Oggetto : Progetto “Don Giovanni”. Comunicato apertura audizioni

Con la presente si informa che sono indette in data domenica 25 novembre 2012 audizioni per tutti i ruoli dell’opera Don Giovanni di W. A. Mozart, il cui allestimento è previsto per il mese di aprile 2013.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Coro Lirico Sandonatese e dal Circolo Culturale Musicale “E. Segattini”, dei quali lo scrivente è Direttore Artistico, ha già raccolto diversi partners disponibili a compartecipare al sostegno della medesima. Il lavoro è finalizzato alla produzione promozionale di uno spettacolo, che – tanto in occasione delle recite quanto a mezzo di incisione audio/video delle stesse – verrà proposto a varie agenzie interessate all’organizzazione di eventi. Il progetto, destinato ad artisti debuttanti di età inferiore a 35 anni, prevede alcune giornate di prova musicale e scenica, 2 recite (una delle quali con orchestra a San Donà di Piave ed un’altra con accompagnamento pianistico presso la Sala Estense del Teatro Comunale di Ferrara).
L’adesione e l’audizione preliminare sono gratuite; per chi intendesse avvalersi di un pianista messo a disposizione dall’organizzazione si verserà contestualmente la quota di € 10,00. Non saranno corrisposte indennità o rimborsi per le spese sostenute in occasione delle prove, né saranno retribuiti i due spettacoli promozionali, ma lo saranno gli eventuali successivi, secondo le disponibilità che si verranno a determinare. Si cercherà in ogni caso di coinvolgere gli artisti in altre attività retribuite, promosse più o meno direttamente dallo scrivente, quali un concerto mozartiano a Ferrara, una serata lirica, alcune lezioni-concerto ed una selezione scenica con orchestra de Il barbiere di Siviglia
La concertazione musicale sarà curata dal sottoscritto, mentre la regia sarà affidata alla sig.ra Maria Cristina Osti.
In allegato alla Presente v’è il modulo per la richiesta di partecipazione alle audizioni, comunque scaricabile anche dal sito www.mauroperissinotto.com, durante la quale si ascolteranno le parti significative dei ruoli per cui si intende concorrere. Si invitano quanti lo ritenessero opportuno – ed in particolare coloro i quali non avessero già lavorato con lo scrivente – a segnalare o inviare proprio materiale audio/video. Si precisa che le audizioni sono a numero chiuso e ci si riserva comunque di ammettere o meno i candidati ad insindacabile giudizio. Rimane inteso che i ruoli verranno assegnati solo a condizione che si ravvisino qualità adeguate al contesto. E’ inoltre data facoltà alla direzione, qualora si manifestassero palesi inadempienze pregiudicanti il buon esito degli spettacoli, di sciogliere ogni impegno con l’artista, anche in seguito all’assegnazione dei ruoli. In tal caso si potrà comunque ricorrere ad altri candidati ritenuti idonei; diversamente si procederà alla scrittura di altri artisti.
In allegato alla Presente – e comunque scaricabile dal sito www.mauroperissinotto.com – v’è un prospetto riassuntivo dell’iniziativa, contenente le principali condizioni ed il calendario delle attività.

In fede.

Il Direttore Artistico
M° Prof. Mauro Perissinotto


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top