Home / MUSICAL / LA FEBBRE DEL SABATO SERA: 100 BIGLIETTI RIDOTTI OGNI SERA PER I GIOVANI DAI 16 AI 25 ANNI

LA FEBBRE DEL SABATO SERA: 100 BIGLIETTI RIDOTTI OGNI SERA PER I GIOVANI DAI 16 AI 25 ANNI

di Ilaria Faraoni

Già oltre 50 mila i biglietti venduti per La Febbre del sabato Sera, in scena al Teatro Nuovo di Milano, cifra che segna un record rispetto alle vendite relative alle precedenti stagioni. Per venire incontro ai più giovani, poi, Stage Italia lancia una nuova iniziativa: l’Operazione Stage for Young People, vale a dire 100 biglietti ogni sera al costo di 25 euro messi a disposizione dei ragazzi dai 16 ai 25 anni.

Segue comunicato stampa:

TEATRO: DEBUTTO RECORD PER ‘LA FEBBRE DEL SABATO SERA’,OLTRE 50 MILA BIGLIETTI VENDUTI E STAGE PUNTA SUI GIOVANI

AL VIA L’OPERAZIONE ’STAGE FOR YOUNG PEOPLE’

Partenza a razzo per “La febbre del sabato sera”, la nuova grande produzione internazionale firmata Stage Italia in scena a Milano, al Teatro Nazionale. Sono già oltre 50 mila i biglietti venduti, un record rispetto anche agli anni precedenti. Un successo dovuto alla scarica di energia che lo show emana, alla voglia di ballare che si scatena ogni sera al Nazionale e che coinvolge gli spettatori presenti. Per festeggiare il boom di vendite, Stage, da sempre attenta ai giovani talenti, ha deciso di venire incontro alle tante richieste per avvicinare i ragazzi a teatro in un momento di pesante crisi economica dando il via all’Operazione Stage for Young People: per i giovani dai 16 ai  25 anni le porte del teatro si apriranno a prezzi più economici con 100 biglietti per ogni serata che saranno messi in vendita a 25 euro. Un’attenzione ai ragazzi che è parte fondamentale della policy di Stage: il cast dello show in scena al Nazionale è infatti composto da 31 giovanissimi (molti dei quali cresciuti professionalmente nei precedenti musical prodotti da Stage) che erano stati selezionati tra i ragazzi più promettenti delle scuole di canto e danza. L’Operazione Stage for Young People permetterà così ancora di più alle giovani generazioni di condividere il travolgente ritmo del musical, con le musiche suonate dall’orchestra dal vivo diretta da Simone Manfredini e il cast tra cui spiccano il 24enne Gabrio Gentilini, protagonista nei panni di Tony Manero, Marina Maniglio nel ruolo di Stephanie Mangano e Laura Panzeri in quello di Annette. Nel casta anche Filippo Strocchi (Dj Monty), Lucianna De Falco (FloManero), Sebastiano Vinci (Frank Manerosr. / Fusco), Giacomo Buccheri (Frank Manero jr. / Jay), Massimiliano Pironti (Bobby C.), Luca Santamorena (Double J.), Giuseppe Verzicco (Joey) e Samuele Cavallo (Gus).

Sul palco, un imponente allestimento scenografico illuminato da un set up in pieno stile Broadway. La regia italiana di questo nuovo e spettacolare allestimento de La Febbre del Sabato Sera – ispirato al film cult Saturday Night Fever (1977) prodotto da Robert Stigwood per la regia di John Badham – è di Carline Brouwer, mentre l’adattamento di testo e liriche in italiano è a cura di Franco Travaglio. Chiara Noschese già Casting Director, svolge per questo nuovo show il ruolo di Regista Associato e Regista Residente. Le coreografie sono firmate da Chris Baldock, le scene e i video sono di Carla JanssenHöfelt, i costumi di Cocky van Huijkelom, il disegno luci di Andrew Voller, il disegno fonico di JeroenTenBrinke, parrucche e trucco di SjoerdDidden.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top