Home / MUSICAL / LA STAATSKAPELLE DRESDEN IN CINA PER SUONARE WAGNER, BRAHMS E BRUCKNER

LA STAATSKAPELLE DRESDEN IN CINA PER SUONARE WAGNER, BRAHMS E BRUCKNER

di Ilaria Faraoni

Per il Mid-Autumn Festival (28 ottobre-3 novembre), Wu Promotion annuncia per la seconda volta la collaborazione con la Staatskapelle Dresden (“Una delle dieci migliori orchestre” secondo la rivista Gramophone),  per portare i capolavori di Wagner, Brahms e Bruckner in Cina, in città come Taipei, Shanghai e Pechino. Christian Thielemann è considerato come uno dei direttori d’orchestra principali della tradizione austro-tedesca, dando seguito così all’opera dei suoi predecessori Wilhelm Furtwängler e Karajan. Il tour cinese 2012 della Staatskapelle di Dresda è presentato da Import VolkswagenTHE PHAETON.

Wu Promotion ha tra l’altro promosso il recente tour europeo del Peking Opera Festival, tenuto dalla Jingju Theatre Company di Pechino, che si è concluso a Cosenza.

Sono state eseguite tre produzioni tradizionali: The Orphan of Zhao, Lu Bu e Diao Chan, The Legend of the White Snake, nonché il classico Peking Opera Gala, in teatri quali il München Reithalle, il Teatro Massimo Bellini e il Teatro Rendano. Le prestazioni in Germania e in Italia (a Cosenza c’è stato addirittura un sold out) sono state accolte calorosamente dal pubblico e hanno ottenuto anche l’interesse della stampa

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top