Home / FORMAZIONE / SPECIALE OPERA FUTURA-LA MUSICA DI RAI TRE

SPECIALE OPERA FUTURA-LA MUSICA DI RAI TRE

COMUNICATO:

Speciale Opera Futura – La Musica di Rai Tre in onda Giovedì 11 ottobre 2012 ore 1:30

Con piacere vi comunichiamo che Giovedì 11 Ottobre alle ore 1.30 La Musica di Rai Tre dedica uno speciale a Opera Futura, progetto dedicato alle arti, mestieri e professioni tradizionali e innovative del teatro lirico e realizzato da Maggio Fiorentino Formazione, grazie a FSE della Regione Toscana e in associazione con tutti i teatri lirici della regione.

La puntata è stata interamente realizzata dagli allievi dei corsi di Regia Audio Video e Cameraman per l’opera lirica e racconta della loro formazione in un ambito di competenze molto specifiche e originali, documentando al tempo stesso tutti gli altri percorsi formativi e la frenetica attività dei loro colleghi nelle classi di scenografia, costumi per l’opera, lighting designer e cantanti lirici, impegnati nella preparazione delle “opere studio” manifestazioni finali del progetto,Traviata e Gianni Schicchi.

Lo speciale, di cui potete visionare un breve trailer sul sito lamusicadiraitre.rai.it verrà successivamente ripreso e trasmessa da altri canali RAI.

L’attenzione e l’interesse dimostrato dalla RAI per la nostra Accademia con uno speciale dedicato, crediamo sia un significativo riconoscimento del lavoro svolto ed esprime tutte le potenzialità, per Firenze e la Toscana, della formazione di arti e mestieri tradizionali e innovativi per il teatro lirico.

Vi ringraziamo per l’attenzione e inviamo i nostri più cordiali saluti.

Ufficio Comunicazione

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top