Home / MUSICAL / GOODBYE BERLIN-IN VIAGGIO CON KURT WEILL

GOODBYE BERLIN-IN VIAGGIO CON KURT WEILL

Comunicato stampa:

Dopo lo straordinario successo del Gala Internazionale dell’Operetta e del Musical di sabato scorso al Rossetti, che ha aperto la serie di appuntamenti organizzati dall’Associazione Internazionale dell’Operetta per celebrare il ventennale dell’associazione, gli artisti e il pubblico si trasferiscono momentaneamente in Sala Bartoli dove venerdì 16 novembre, alle ore 21, andrà in scena “Goodbye Berlin: in viaggio con Kurt Weill” con Marzia Postogna e Raffaele Prestinenzi, accompagnati al pianoforte da Corrado Gulin.

Lo spettacolo è una produzione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta e sarà in scena alla Bartoli venerdì 16 e domenica 18 novembre in serale e alle ore 17 nelle giornate di sabato 17 e lunedì 19 novembre. Proseguirà poi la tournèe in regione.

Informazioni e prevendita al Rossetti di Trieste: www.ilrossetti.it

E’ diventato ormai un classico Kurt Weill. La sua musica che fonde magnificamente musica colta e popolare, teatro, cabaret e musical è stata reinterpretata dai più grandi artisti. Questo spettacolo, nato con l’idea di un concerto, si è andato man mano sviluppando in un piccolo “musical da camera”. Inconsapevolmente i due protagonisti della vicenda raccontata seguiranno le orme del viaggio che lo stesso Weill dovette percorrere: l’abbandono della Germania, a causa della salita al potere del nazismo, per gli Stati Uniti.

L’Opera da tre soldi con i testi di Bertolt Brecht o Lady in the dark (il cui paroliere fu Ira Gershwin fratello del più famoso George) sono tra le commedie musicali a cui si è attinto, assieme all’opera Street Scene. Inoltre in questa piccola commedia con musiche ritroverete altri brani tratti dai film hollywoodiani di cui Weill scrisse le celebri colonne sonore come Speak low. Nonché melodie indimenticabili come Youkali, Je ne t’aime pas e Berlin im Licht.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top