Home / MUSICAL / SUGAR-A QUALCUNO PIACE CALDO

SUGAR-A QUALCUNO PIACE CALDO

di Ilaria Faraoni – foto di Giovanna Marino

Mentre è in scena Titanic, il racconto di un sogno, un altro musical diretto da Federico Bellone sarà tra i protagonisti della nuova stagione teatrale: si tratta di Sugar-A qualcuno piace caldo, che debutterà il prossimo 10 marzo a Gorgonzola (MI) per concludere il tour a maggio al Teatro Nuovo di Milano.

I protagonisti saranno Justine Mattera, Christian Ginepro e Pietro Pignatelli, che si confronteranno con gli interpreti della omonima pellicola diretta da Billy Wilder, entrati ormai nell’immaginario collettivo quando si fa riferimento a tale titolo: Marilyn MonroeTony CurtisJack Lemmon.

Le coreografie portano la firma/garanzia di Gillian Bruce; la scenografia di Roberto e Andrea Comotti sarà tutta giocata sui toni del bianco e nero per ricordare il film, mentre i costumi di Beatrice Laurora saranno, a contrasto, coloratissimi, anche per riproporre l’idea originaria di Wilder e della Monroe, di girare il film a colori.

Sarà inoltre utilizzata una tecnica illusionistica, nota in passato come Fregoligraph, che permetterà di rendere credibile l’alternanza degli attori tra schermo e palcoscenico.

http://www.aqualcunopiacecaldo.it/

http://www.sugarthemusical.it/

Seguono la trama e le note di regia:



About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top