Home / MUSICAL / CESARE BOCCI IN VIVA VERDI: MUSICA E PROSA PER RACCONTARE LE OPERE DEL GENIO DI BUSSETO

CESARE BOCCI IN VIVA VERDI: MUSICA E PROSA PER RACCONTARE LE OPERE DEL GENIO DI BUSSETO

di Ilaria Faraoni

Debutta il 9 gennaio al Teatro La Fenice di Senigallia, Viva Verdi, uno spettacolo che racconta in modo inconsueto le opere di Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita. In scena Cesare Bocci accompagnato, per la parte musicale, dal duo lirico Operapop e dal tenore Andrea Pistolesi. La musica sarà rigorosamente dal vivo grazie alla pianista Giuditta Orienti.

Lo spettacolo, prodotto da Musicalbox srl in associazione con Paolo Notari e Massimo Zenobi, sarà poi in tour in tutta Italia.

Segue comunicato stampa:


CESARE BOCCI IN “VIVA VERDI”
UNO SPETTACOLO TEATRALE PER ESALTARE E RACCONTARE CON SEMPLICITÀ L’OPERA POPOLARE DI GIUSEPPE VERDI.

Il 2013 è l’anno “verdiano” e ricorre il 200° anniversario della nascita del genio di Busseto.

Viva Verdi è lo spettacolo che racconta con semplicità e leggerezza,  in modo accattivante e coinvolgente – e spesso divertente – le trame delle opere della trilogia popolare di Giuseppe Verdi: “Il Rigoletto”, Il Trovatore” e “La Traviata”.

Nel corso del racconto, arricchito da elementi scenici, costumi e proiezioni, verranno eseguite le arie più famose delle opere stesse, per creare uno spettacolo completo; un mix  teatrale e musicale che regala agli spettatori una poetica sintesi delle opere verdiane.

Uno spettacolo, dove non mancheranno momenti divertenti,  ma con l’intensità delle atmosfere verdiane; con notizie, curiosità e note critiche, che unirà alla godibilità artistica un inedito obiettivo di divulgazione popolare dell’opera lirica.

In palcoscenico, nelle vesti di narratore, CESARE BOCCI, attore eclettico che spazia dal teatro al cinema alla televisione che, in questa occasione, nelle Marche,  debutterà nella regia teatrale, coadiuvato da Leonardo Conte e Paola Bonucci che firmano scene e costumi dello spettacolo.

Il duo lirico “OPERAPOP” e il baritono ANDREA PISTOLESI accompagnati dalla pianista GIUDITTA ORIENTI, eseguiranno le parti musicali dello spettacolo ma saranno anche i protagonisti dei racconti e delle trame della trilogia verdiana.

“Viva Verdi” è uno spettacolo prodotto da Musicalbox srl in associazione con Paolo Notari e Massimo Zenobi: un progetto nato nelle Marche con protagonisti marchigiani, che, nel corso del 2013 sarà in tour nell’eccellenza dei teatri di tutta Italia.

info e prenotazioni:

cell 335-1776042     tel 071/7930842    e mail: info@fenicesenigallia.it

Prevendite: VIVATICKET

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top