Home / MUSICAL / CHRISTMAS FESTIVAL IN ROME: CAMBIO SEDE DI APERTURA

CHRISTMAS FESTIVAL IN ROME: CAMBIO SEDE DI APERTURA

di Ilaria Faraoni

Cambio di programma per la rassegna Christmas Festival in Rome presentata su Central Palc QUI: si segnala infatti che la Chiesa sede del primo concerto, il 16 dicembre prossimo, non sarà più Sant’Andrea della Valle ma la Basilica di Sant’Alessio all’Aventino.

Segue comunicato stampa:

Messiah – Oratorio per Soli, Coro e Orchestra

apre la seconda edizione del Christmas Festival in Rome

Domenica 16 Dicembre 2012 – ore 20.30

Basilica di Sant’Alessio all’Aventino

Domenica 16 Dicembre 2012, alle ore 20.30, la Vivaldi Festival Baroque Orchestra apre la seconda edizione della manifestazione più attesa del Natale romano, accogliendo il suo pubblico nella Basilica di Sant’Alessio all’Aventino.

Ritorna il Christmas Festival in Rome con il Messiah – Oratorio per Soli, Coro e Orchestra di Georg Friedrich Händel, eseguito per la prima volta nel 1742 a Dublino e oggi riproposto nell’orchestrazione più conosciuta, quella di Wolfgang Amadeus Mozart.

A dirigere l’orchestra sarà il M° Francesco Fanna che, insieme al controtenore Mauro Bassani, farà risuonare l’unico oratorio di G. F. Händel il cui testo consiste esclusivamente in versi biblici volti a raggiungere una grandiosa meditazione sulla vita di Cristo.

La manifestazione, ideata dal maestro Enrico Castiglione, è stata realizzata con il sostegno di Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, Pan Dream e la rivista online musicaliamagazine.it.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti

Info 06 64829220

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top