Home / MUSICAL / IN MUSICA / IL ROYAL MONGOLIAN BALLET AL TEATRO STABILE SLOVENO DI TRIESTE

IL ROYAL MONGOLIAN BALLET AL TEATRO STABILE SLOVENO DI TRIESTE

comunicato stampa:

TEATRO STABILE SLOVENO & ARTISTI ASSOCIATI-CIRCUITO DANZA FVG


con il sostegno di

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Direzione generale per lo spettacolo dal vivo


Royal Mongolian Ballet

Il vento dell’Oriente

GIOVEDÌ 3 GENNAIO ALLE ORE 21.00 AL TEATRO STABILE SLOVENO DI TRIESTE (VIA PETRONIO 4)

Il Teatro Stabile Sloveno e Artisti Associati-Circuito regionale danza hanno confermato anche quest’anno il pluriennale rapporto di partenariato nell’ospitalità di spettacoli di danza che offrono ogni volta il fascino di linguaggi coreografici molto diversi tra di loro in interpretazioni artistiche di altissimo livello. La collaborazione di quest’anno porterà sul palcoscenico del teatro sloveno di Trieste le suggestioni della tradizione del sud-est asiatico, il flamenco e il tango.

La prima delle serate in programma in questa stagione andrà in scena giovedì 3 gennaio alle ore 21.00 con la data unica dello spettacolo della compagnia di stato della Mongolia Royal Mongolian Ballet con lo spettacolo Il vento dell’Oriente. Uno show spettacolare farà rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche dell’Oriente: dalla Mongolia alla Cina, dalla Corea alla Thailandia, dal Giappone all’Indonesia, ricreando atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e induiste. I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, la danza del Bodhisattva dalle mille mani, ipnotica e suadente, trasporteranno il pubblico in un viaggio affascinante nella storia millenaria dei popoli dell’Asia Orientale e del Sud Est Asiatico. Ogni danza è uno spettacolo dentro lo spettacolo che racconta leggende e miti antichi. Nello spettacolo, accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche e alle coreografie tradizionali si alternano coreografie moderne che simboleggiano la grazia e la bellezza delle donne, le storie d’amore e di corteggiamento, la forza e il coraggio degli uomini, trasmettendo al pubblico tutto il fascino e la magia dell’Oriente.

Per gli abbonati del Teatro Stabile Sloveno lo spettacolo rientra nel programma a scelta Blu. La prevendita dei biglietti è aperta presso la biglietteria in via Petronio 4 nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle 15.00 e il giorno dello spettacolo un’ora e mezza prima dell’inizio (tel. 040.362542 o numero verde 800214302). Vendita on line su www.vivaticket.it

Slovensko stalno gledališče / Teatro Stabile Sloveno

T. +39 040 632664/5

web. www.teaterssg.com


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top