Home / MUSICAL / IN MUSICA / PROSEGUE IL NATALE NEI TEATRI DI CINTURA

PROSEGUE IL NATALE NEI TEATRI DI CINTURA

È DI SCENA IL NATALE NEI TEATRI DI CINTURA

ATMOSFERE NATALIZIE E MOMENTI DI MAGICO INCANTO VESTONO A FESTA I TEATRI DI CINTURA

CHE APRONO LE PORTE AL NATALE CON UN RICCO CALENDARIO

DI APPUNTAMENTI PER GRANDI E PICCINI

Un intenso cartellone festivo per trascorrere in compagnia e riscoprire le emozioni antiche e autentiche del periodo natalizio: musica e concerti, teatro ragazzi e tanto divertimento coinvolgeranno gli spettatori di ogni età, dal pubblico dei più giovani a quello delle famiglie, in una girandola di suggestioni e sorprese. […]

Si continua il 29 e il 30 dicembre con una doppia “Cenerentola contemporanea”: al Teatro Tor Bella Monaca (ore 17) Michelangelo Campanale presenta Cenerentola. Across the Universe, un’indagine sulla crescita e sull’adolescenza nella complessa trama delle relazioni parentali tra madre e figlia. Mentre il Teatro Quarticciolo (ore 17) propone Cenerentola per la regia di Tonio De Nitto, che mette in scena, attraverso il linguaggio della danza, le invidie e le gelosie di un mondo dove madri spregiudicate manipolano le figlie come marionette per raggiungere i propri fini.

Il nuovo anno si apre in musica il 1 gennaio 2013 al Teatro Tor Bella Monaca (ore 18) con Non è mai troppo Sud dell’Accademia Filarmonica Romana, una partitura di ritmi che chiamano la danza, dalla Grecia antica al Salento a tutto il centro-sud dell’Italia, ed ancora dal Mediterraneo al Nord-Africa, e dall’Africa al Brasile. In compagnia di due superbi musicisti che scalderanno il corpo e il cuore, Saria Convertino (fisarmonica) e Umberto Vitiello (voce, chitarra e percussioni).

Appuntamento speciale è riservato per il 4 e 5 gennaio al Teatro Quarticciolo, tappa preferita della Befana che si presenta puntuale portando dolci, carbone e tanta magia. Nell’attesa che la simpatica vecchietta faccia capolino, il teatro organizza a partire dalle ore 16, Le bambole raccontano a cura di Cassiopea, un laboratorio di narrazione di storie, di ascolto e di costruzione di bambole di pezza che accompagnerà il pubblico dei più piccini in un viaggio tra divertimento e magia nella giornata dell’Epifania (ingresso libero).

Si continua il 4 (ore 20), 5 e 6 gennaio (ore 17) a Tor Bella Monaca con La bambina dei fiammiferi della Socìetas Raffaello Sanzio. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen, nella riscrittura di Chiara Guidi con le musiche dal vivo di Fabrizio Ottaviucci, diventa una graduale sinfonia di luci e una musica che conduce per mano la bambina verso quanto aveva immaginato e desiderato. Mentre il 5 e 6 gennaio (ore 18) il Teatro Quarticciolo diventa una platea piena di libri e di storie con Fiabe pop up, una lettura in tre dimensioni da un’idea di Fabrizio Pallara e Dario Garofalo che trasformeranno il palcoscenico in una pagina bianca da scrivere insieme al pubblico dei più piccoli.

Teatro Tor Bella Monaca – via Bruno Cirino Roma Per informazioni: ufficio promozione 06.2010579 promozione@teatrotorbellamonaca.it

Teatro Biblioteca Quarticcolo – via Ostuni 8, Roma Per informazioni: ufficio promozione 06.45460705 promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Biglietti: € 5,00

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top