Home / MUSICAL / PROSEGUONO I CONCERTI DELLA DOMENICA: QUADRI D'OPERA AL PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

PROSEGUONO I CONCERTI DELLA DOMENICA: QUADRI D'OPERA AL PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

Comunicato stampa:
TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO
CONCERTI DELLA DOMENICA

“Risvegli Lirici”
domenica 23 dicembre ore 11
AL
TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO
Ensemble dell’Orchestra “I Virtuosi d’Opera di Roma”

presenta

Quadri d’Opera

Arie tratte da Carmen, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia…
Soprano Sabrina Testa Mezzosoprano Irene Bottaro
Tenore Adriano Gentili Baritono Giorgio Carli

Nuovo appuntamento domenica  23  dicembre alle ore 11 per  la rassegna “Concerti della Domenica-Risvegli Lirici”al Teatro Parioli Peppino De Filippo, ciclo di concerti classico-lirici presentati dall’Ensemble dell’Orchestra I Virtuosi d’Opera di Roma,in programma :arie tratte da Carmen, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia…Soprano,Sabrina Testa,Mezzosoprano, Irene Bottaro,Tenore Adriano Gentili, Baritono Giorgio Carli.
L’iniziativa nasce dall’inedita partnership tra il Teatro Parioli Peppino De Filippo, e Musica&Musica – Eventi e Spettacoli, società di produzione nel settore dello spettacolo e degli eventi musicali.
“Concerti della Domenica” si presenta come un progetto volto ad indirizzare l’offerta musicale classico-lirica ad un pubblico sempre più ampio ed in particolare vuole, con la collocazione in una fascia oraria del weekend tradizionalmente dedicata al relax ed ai rapporti sociali, avvicinare il pubblico giovane al teatro ed a questa forma artistica. La possibilità di intrattenersi con gli artisti e tutto lo staff a fine concerto per un
aperitivo pre-pranzo mira appunto a rendere sempre più “friendly” la frequentazione degli ambiti teatrali ed a farne un vero e proprio punto di ritrovo.Anche le proposte dei diversi ensemble musicali dell’Orchestra I Virtuosi d’Opera di Roma , importante realtà nel panorama musicale internazionale diretta dal M° Adriano Melchiorre, muovono in una direzione di easy listening ed attingono ai grandi classici della tradizione italiana ed europea. A concerti dedicati alla grande lirica (Le più belle arie d’opera e Quadri d’Opera) si alterneranno intensi momenti classico-virtuosistici (Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi), sempre con l’obiettivo di avvicinare con arie di grande fama ed impatto,anche coloro che non sempre si accostano volentieri a questi generi musicali.

Biglietti:
Posto unico 18,00 euro
Teatro Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top