Home / MUSICAL / IN MUSICA / BARRY MANILOW ON BROADWAY – THE LEGEND IS BACK!

BARRY MANILOW ON BROADWAY – THE LEGEND IS BACK!

di Cesare Zucca – foto (sotto) di Cesare Zucca www.nontouristytourist.com

La straordinaria carriera di Barry Manilow vanta più di ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Dopo 20 anni di assenza, Mr. Manilow è ritornato a Broadway con lo spettacolare show Barry Manilow On Broadway, che ha debuttato ufficialmente ieri sera nell’affollatissimo St.James Theatre, la cui platea pullulava di personaggi illustri della musica e vip del mondo dello spettacolo. Beh…c’ero anch’io! Vi assicuro che è stato un grande evento. In un vero tour de force di quasi due ore, dove questo leggendario artista ha alternato la musica al racconto di alcuni momenti della sua vita e della sua carriera. “Vivevo in un monolocale così piccolo che quando dormivo la mia testa finiva sotto il pianoforte!

È stato mio nonno, un emigrante russo, che mi ha fatto credere nella mia voce. Avevo solo sette anni e spesso mi portava in un piccolo negozio di Times Square dove, con solo un quarto di dollaro, era possibile incidere una canzone su un vinile a 45 giri

Accompagnato da una formidabile band di sette elementi e due coristi, Barry ha riproposto tutti i suoi successi, tra cui Could It Be Magic, Mandy e la scatenata Copacabana, protagonista di un coloratissimo finale che ha innaffiato la platea di coriandoli e stelle filanti. Lo show è in scena fino al 2 Marzo al St. James Theatre, ovviamente nel cuore di Broadway.


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top