Home / MUSICAL / BIANCA GUACCERO E FRANCESCO VENDITTI IN UNA VITA DA STREGA

BIANCA GUACCERO E FRANCESCO VENDITTI IN UNA VITA DA STREGA

di Ilaria Faraoni – foto di Federico Riva

Ha debuttato lo scorso 8 gennaio al Teatro Sistina di Roma, dove rimarrà fino al 20 gennaio, Una vita da strega, presentato come un ipotetico prequel, ambientato ai giorni nostri, del celebre telefilm americano Vita da strega (Bewitched), fortunatissima serie tv tra gli anni ’60 e ’70. Protagonisti Bianca Guaccero e Francesco Venditti, diretti da Armando Pugliese. La produzione è di Nausicaa e Pragma e vede nel cast anche Carla Cassola, Alessandro Cremona, Luigi Tabita, Simone Càstano, Serena Mazzone e Raffaello Di Pietro che firma anche le musiche.

I movimenti scenici degli attori sono stati studiati da Enzo Celli.

www.ilsistina.com

Segue comunicato stampa con date del tour.

Con Francesco Venditti

e

Carla Cassola

Alessandro Cremona            Luigi Tabita

Simone Càstano                 Serena Mazzone

Raffaello Di Pietro

Musiche originali di Raffaello Di Pietro


Scene Andrea Taddei               Costumi Sabrina Chiocchio

Coreografie Enzo Celli

REGIA

ARMANDO PUGLIESE

Progetto di Simone Martini


Ed è proprio da una situazione surreale come questa che da gennaio i maggiori teatri italiani accoglieranno una romantica ed effervescente fiaba attuale e controcorrente. La protagonista di questa divertente commedia musicale, Bianca Guaccero, è una strega caduta dal cielo che deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento. Divisa tra due mondi si rapporta con un uomo, Francesco Venditti, invece molto terreno. Lui, un divertente misogino che riscoprirà la vita attraverso la crescita del rapporto con lei. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna, alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.

Bianca dopo averla applaudita in teatro, prima con l’ultimo Gattopardo e poi con Poveri ma belli, e seguita in tv con tante fiction da Capri ad Assunta Spina a Mia Madre eccola debuttare con una commedia musicale frizzante dove potremmo apprezzare anche le sue doti canore. Come nella fiction Mia Madre recita al fianco di Francesco Venditti, che abbiamo potuto conoscere in Romanzo Criminale, Il grande Torino, Il Papa Buono e debutterà per la prima volta sui grandi palcoscenici teatrali .

Nata da un progetto di Simone Martini e con la regia di Armando Pugliese la storia s’ispira liberamente alla Sit-Com degli anni ’70, Vita da Strega, tessendo idealmente un prequel, (come si sono conosciuti), ma in generale prende spunto da un filone fortunato del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale. Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Ho sposato una strega sono alcuni esempi.

I costumi sono del Premio Olimpico Sabrina Chiocchio, le scene di Andrea Taddei, le musiche tutte originali del noto autore Raffaello Di Pietro e le coreografie di Enzo Celli autore internazionale per la danza di avanguardia.

Una menzione speciale a Carla Cassola attrice di grande e lungo corso insieme attori di spessore che sono: Alessandro Cremona, Luigi Tabita, Simone Càstano e Serena Mazzone.

Tournée

8 / 20 Gennaio 2013 Teatro Sistina Roma

2/3 Febbraio 2013 Teatro Ventidio Basso Ascoli Piceno

8 Febbraio 2013 Teatro Lyrick Assisi

9/10 febbraio 2013 Europauditorium

Bologna

12/24 Febbraio 2013 Teatro Nuovo Milano

25 Febbraio 2013 Teatro In Arzignano

Arzignano

26 Febbraio 2013 Teatro di Varese Varese

27 Febbraio 2013 Teatro Civico Varallo Val sesia

2/3 Marzo 2013 Teatro Team Bari

4 Marzo 2013 Teatro Orfeo Taranto

5 Marzo 2013 Teatro Verdi Martina Franca

6/7 Marzo 2013 Teatro Verdi Brindisi

8 Marzo 2013 Teatro il Ducale Cavallino

9 Marzo 2013 Teatro Kennedy Fasano

10 Marzo 2013 Teatro del Fuoco Foggia

12/13/14 Marzo 2013 Teatro Nuovo Verona

15 Marzo 2013 Teatro Signorelli Cortona

16 Marzo 2013 Teatro Verdi Montecatini

21 Marzo 2013 Teatro Garibaldi Lucera

22 Marzo 2013 Teatro Traetta Bitonto

5/6/7/8 Aprile 2013 Teatro Bobbio Trieste

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top