Home / MUSICAL / IN MUSICA / ENNIO REGA IN ARRIVEDERCI ITALIA

ENNIO REGA IN ARRIVEDERCI ITALIA

comunicato stampa:

ARRIVEDERCI ITALIA

Spettacolo teatrale

di e con Ennio Rega


21 gennaio 2013 ore 21.00

Teatro Ambra alla Garbatella (Piazza Giovanni da Triora,15)


Una produzione Scaramuccia Srl.


Data unica a Roma il 21 gennaio 2013 alle 21.00 al Teatro Ambra alla Garbatella.


Debutterà al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma il progetto teatrale  scritto e diretto da Ennio Rega. Per la prima volta in veste di drammaturgo, Ennio Rega recita e in scena  dialoga anche musicalmente con  Lutte Berg  alle chitarre, Pietro Iodice alla batteria e Marco Loddo al contrabbasso.

È un “atto unico” tratto dalla sua recente pubblicazione discografica “Arrivederci Italia” che ha vinto il prestigioso Premio Lunezia 2012.

Ironia, autocritica sono gli ingredienti di questa teatralità in cui l’autore mette al centro dell’ opera il dialogo con Jack, suo amico immaginario, sottolineando la solitudine delle “persone” in un’Italia in cui la parola “persona” sta scomparendo.

È il racconto di un viaggio dalla metropoli alla provincia,  tra  Dei, santi e processioni, storie di avanzi di galera,  girovaghi e stazioni di servizio.

Un viaggio introspettivo, con parentesi comiche, che coinvolgerà lo spettatore fino ad un inaspettato finale.

Ingresso 10 € con possibilità di prenotare il proprio posto chiamando direttamente il botteghino del Teatro Ambra alla Garbatella al numero 06/81173900.


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top