Home / MUSICAL / FINALE APERTO E GISMONDI "IN CAMPO" NELL’ULTIMO EPISODIO DI ONE MONTH

FINALE APERTO E GISMONDI "IN CAMPO" NELL’ULTIMO EPISODIO DI ONE MONTH

Banner-Pubblico

di Ilaria Faraoni

Si è concluso con il nono episodio One Month-the series, un innovativo musical per il web tinto di giallo scritto (sceneggiatura e musiche) da Flavio Gismondi e diretto da Piergiorgio Seidita che ha messo al servizio della serie idee e capacità registica (la recensione di Central Palc QUI).

Per il gran finale un coinvolgente brano corale di Flavio Gismondi e Samuele Cavallo, Come Noi, che vede protagonista, insieme agli altri interpreti, anche lo stesso Gismondi che si riappropria, con questo cameo, del suo ruolo di performer, completando la sua figura artistica nella serie.

Il finale, aperto, lascia spazio all’immaginazione e, perché no, ad un possibile seguito.

Lo stesso stile con cui è stato girato One Month, poi, una commistione tra linguaggio cinematografico e teatrale, potrebbe lasciar pensare anche ad una possibile trasposizione per il palcoscenico: la storia del resto si adatterebbe bene dal momento che non si tratta di episodi a se stanti, ma di una narrazione unica divisa in episodi.

http://www.youtube.com/user/OneMonthTheSeries

http://www.facebook.com/onemonththeseries

L’ultimo episodio (preceduto da alcuni frammenti di backstage):

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top