Home / MUSICAL / E NON FINISCE MICA IL CIELO…

E NON FINISCE MICA IL CIELO…

di Ilaria Faraoni

E non finisce mica il cielo, questo il titolo evocativo del nuovo spettacolo musicale scritto da Gianfranco Vergoni e diretto da Fabrizio Angelini, due firme di qualità indiscussa. Le canzoni, eseguite dal vivo grazie anche al musicista polistrumentista Riccardo Romano, saranno quelle portate al successo dall’indimenticabile Mia Martini, come già si intuisce dal titolo. Lo spettacolo, presentato da RaffaelePandolfiEvents e nato da un’idea di Alex Mastromarino, sarà in scena a Roma al Teatro Lo Spazio dal 27 febbraio al 3 marzo; in scena un cast di 4 artisti tra i più apprezzati del panorama del teatro musicale italiano: Enrico D’Amore, Gabriele Foschi, Stefania Fratepietro e Brunella Platania. Aiuto regia: Viviana Tupputi. Direzione musicale e arrangiamenti: Riccardo Romano.

Si ricorda la collaborazione della Compagnia dell’Alba (Ortona).

Segue comunicato stampa:

“E non finisce mica il cielo…” di Gianfranco Vergoni, da un’idea di Alex Mastromarino: Fabrizio Angelini firma la regia della commedia accompagnata dalle più belle canzoni di Mia Martini.

Roma, Teatro Lo Spazio dal 27 febbraio al 3 marzo 2013

Una commedia, uno psicodramma, una terapia di gruppo, una ricerca metateatrale per rivivere un anno di vita fatto di amori, delusioni, liti, fughe, fraintendimenti, riconciliazioni, bugie, occupazioni, arringhe, attacchi di panico e, ovviamente, psicoanalisi. Da mercoledì 27 febbraio a domenica 3 marzo 2013 (mercoledì – sabato alle ore 20:30 e la domenica alle ore 17:00), il Teatro Lo Spazio ospita la pièce di Gianfranco Vergoni, diretta da Fabrizio Angelini, due figure di spicco del panorama teatrale italiano, che hanno portato in scena negli anni un successo dopo l’altro, in particolare nell’ambito del musical.

L’azione ha luogo nel Teatro stesso che ospita la performance, “lì e in quel momento”. I pochi elementi sul palco e la platea stessa danno ai quattro personaggi la libertà di ricostruire il passato a partire dai propri ricordi, che si affastellano gli uni sugli altri, come in un contenitore disordinato, ma nel quale si sa sempre cosa andare a ripescare e dove.

Le canzoni di Mia Martini, interpretate dal vivo con la complicità di un musicista polistrumentista (Riccardo Romano), diventano il tracciato su cui ristrutturare il proprio cammino emotivo, nel turbinio di ricordi, battute, scambi e ironia creato dai quattro protagonisti in lotta con la loro – a volte scarsa – capacità di amare se stessi e gli altri.

Vittorio, Ambra, Giada e Filippo intrecciano le loro vite senza soluzione di continuità: un’amicizia, un rapporto tra sorelle, una stanca relazione senza slanci e la novità di un’attrazione omosessuale fino a quel momento celata nelle pieghe più profonde dell’animo sembrano paralizzanti, ma in realtà i personaggi continuano ad andare avanti, senza rassegnarsi, spinti da un desiderio d’amore che si fa musica, e armati di un linguaggio del tutto insolito per una commedia musicale italiana, che senza rinunciare agli spunti comici scava nel profondo dei conflitti, facendoli esplodere in dialoghi serrati, ai limiti dell’aggressione, autentici corpo a corpo emotivi, senza vincitori, ma solo vinti.

Il cast è composto da quattro tra i più preparati, talentati e amati performer nel panorama del Musical italiano:  Enrico D’Amore, già interprete di Jesus Christ Superstar, Tosca Amore Disperato, I Promessi Sposi e Sotto il cielo di Roma – Trasteverini; Gabriele Foschi, celebre per i suoi ruoli in Grease, Rent, The Full Monty, Avenue Q, Alice nel paese delle Meraviglie, Il gatto con gli stivali e la partecipazione in Dignità autonome di Prostituzione; Stefania Fratepietro, che ricordiamo in Grease, Hello Dolly!, Il Conte di Montecristo, Gastone, La Divina Commedia, Cats nonché come protagonista (Carlotta) del musical The Mission, con musiche di Ennio ed Andrea Morricone; e Brunella Platania, nota per Jesus Christ Superstar, Tosca Amore Disperato, I Promessi Sposi, Paolo & Francesca il Musical e Sotto il cielo di Roma – Trasteverini.

Costo dei biglietti: intero 15 euro/ ridotto 12 euro (+ 3 euro per la Tessera del Teatro) in vendita presso il botteghino del Teatro Lo Spazio (tel. 06.77076486/06.77204149 info@teatrolospazio.it – Via Locri, 42/44 – Roma) e sul sito http://www.teatrolospazio.it.

Riduzioni speciali a 10 euro per i gruppi di almeno 6 persone.

www.raffaelepandolfievents.com

eventi@raffaelepandolfievents.com

www.facebook.com/raffaelepandolfievents


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top