Home / MUSICAL / IN MUSICA / A PASQUA ARRIVANO IN ITALIA GLI STOMP, UNICA DATA 2013 AL “GESUALDO” DI AVELLINO

A PASQUA ARRIVANO IN ITALIA GLI STOMP, UNICA DATA 2013 AL “GESUALDO” DI AVELLINO

Gli Stomp tornano in Italia e per l’unica data prevista nel nostro Paese, il famosissimo gruppo inglese di Brighton ha scelto il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: 26-31 marzo, questo il periodo di permanenza prima di continuare il tour a Parigi, Lipsia e Londra.

Segue comunicato stampa dettegliato:


A PASQUA ARRIVANO IN ITALIA GLI STOMP, UNICA DATA 2013 AL “GESUALDO” DI AVELLINO

Avellino, 13 febbraio 2013 – Sono l’ensemble di ballerini e acrobati più famoso al mondo.

Con le loro vorticose e ipnotiche coreografie hanno chiuso i XXX Giochi olimpici di Londra 2012.

Da oltre 20 anni fanno del riuso degli oggetti metropolitani una filosofia di vita.

Vengono da Brighton, Londra, ma hanno girato davvero tutto il mondo.

Sono i mitici STOMP che a Pasqua tornano in Italia scegliendo Avellino e il Teatro “Carlo Gesualdo” dal 26 al 31 marzo come unica data in Italia del 2013 per le loro incredibili performance.

Hanno inventato la danza e la musica prodotta con gli oggetti del nostro quotidiano.

Hanno dato vita ad uno show sorprendente che è campione di incassi in tutto il mondo.

Hanno l’aria di chi non le manda a dire. Sono ruvidi, metropolitani, vengono dalla periferia e sono vestiti solo con jeans, canottiera e anfibi scuri.

Con rastrelli e mazze alla mano, entrano in scena in tutta la loro potenza sonora e visiva, colpendo tutto ciò che gli capita a tiro. Dai bidoni di latta ai copertoni usurati delle automobili, dai lavandini in disuso alle lamiere raccolte in strada, gli Stomp le suoneranno davvero a tutti.

Il fragore della loro esibizione sarà interamente prodotto dai battiti dei piedi e delle mani, dagli incessanti colpi sferrati e dai ritmici strofinii che mitraglieranno a tempo qualsiasi oggetto portato sul palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo”.

Sono garantiti suoni imprevedibili e ritmi turbinanti, urbani, inaspettati, frenetici, che verranno scanditi da acrobatiche coreografie sempre nuove, eseguite senza un copione ben preciso.

Sono ballerini, acrobati, percussionisti, artisti a tutto tondo che propongono uno straordinario repertorio visivo e sonoro in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Omaggeranno l’Italia con una sei giorni mozzafiato che prenderà vita proprio ad Avellino.

Gli Stomp sembrano aggressivi (ma solo in apparenza). La loro è passione allo stato puro. Convinzione di poter lanciare un messaggio ecologista, responsabile e sostenibile, riaccendendo i riflettori sugli oggetti che noi non utilizziamo più soltanto per pigrizia o per eccesso di consumismo. Sono ironici, stralunati, potenti, ma soprattutto poetici e di sicuro faranno saltare in piedi il pubblico del Gesualdo in una settimana indimenticabile.

Teatro “Carlo Gesualdo” Avellino

Biglietti: da 26 a 37 euro.

Infoline: 0825.771620

Sito: www.teatrogesualdo.it

facebook: http://www.facebook.com/teatrocarlogesualdo

Yutube: http://www.youtube.com/user/teatrocarlogesualdo


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top