Home / MUSICAL / ARMANDO TROVAJOLI

ARMANDO TROVAJOLI

È scomparso il grande Maestro Armando Trovajoli, il cui nome rimarrà per sempre legato alle emozioni suscitate dalle sue melodie.

Musicista e compositore eclettico, Accademico di Santa Cecilia, Trovajoli ha scritto con eguale intensità sia per il cinema (un film su tutti La Ciociara) collaborando con registi come De Sica, Monicelli, Scola, Magni, Risi, Pietrangeli, Vicario, Lattuada, sia per il teatro costituendo, tra l’altro, un lungo sodalizio artistico con Garinei e Giovannini.

Diverse anche le composizioni per l’Accademia di Santa Cecilia, tra le quali Sconcerto e Puppet.

La foto è tratta dalla presentazione dell’ultimo allestimento di Rugantino (2010): nel corso della conferenza stampa, tenutasi in Campidoglio, il Maestro fu premiato dal Sindaco di Roma con una medaglia  per la quale ringraziò “… A nome del popolo romano“.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top