Home / MUSICAL / "I DUE FOSCARI" AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

"I DUE FOSCARI" AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

foto Silvia Lelli Teatro dell’Opera di Roma

Debutta questa sera il nuovo allestimento de I due Foscari di Giuseppe Verdi firmato da Werner Herzog e diretto sul podio dal Maestro Riccardo Muti. Le scene ed i costumi sono di Maurizio Balò che riproduce l’epoca storica originale con uno sguardo contemporaneo. Nel ruolo del doge ci sarà Luca Salsi, Francesco Meli sarà suo figlio Jacopo, Tatiana Serjan e Csilla Boross (10 e 14 marzo) interpreteranno a turno il ruolo di Lucrezia Contarini moglie di Jacopo Foscari, Luca Dall’Amico darà voce e corpo a Jacopo Loredano.

Segue comunicato stampa:

LA “PRIMA” 6 MARZO AL TEATRO DELL’OPERA, ORE 20

IL MAESTRO RICCARDO MUTI

DIRIGE I DUE FOSCARI

CON LA REGIA DI WERNER HERZOG

In scena Luca Salsi, Francesco Meli, Tatiana Serjan/Csilla Boross

Mercoledì 6 marzo, alle 20, il Maestro Riccardo Muti torna sul podio dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma per la messa in scena de I due Foscari, con un nuovo allestimento che porta la firma di Werner Herzog per la regia e Maurizio Balò per le scene e i costumi.

I due Foscari è il secondo titolo della stagione dell’Opera di Roma che rende omaggio al Bicentenario verdiano. Una festa per il padre del melodramma italiano, il compositore più amato e conosciuto al mondo.

Alla guida dell’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera il Maestro Riccardo Muti, oggi il più prestigioso e applaudito interprete verdiano. La messa in scena è affidata alle visioni glaciali di Werner Herzog. Le scene e i costumi di Maurizio Balò, posseggono il riferimento storico ricreato attraverso lo sguardo dei nostri giorni. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

In scena alcune tra le voci verdiane più belle del panorama lirico internazionale: Luca Salsi è il doge di Venezia Francesco Foscari, Francesco Meli è il figlio del doge Jacopo Foscari, Tatiana Serjan e Csilla Boross (10 e 14 marzo) si alternano nel ruolo di Lucrezia Contarini moglie di Jacopo Foscari, Luca Dall’Amico è Jacopo Loredano nemico dei Foscari.

I due Foscari, al Teatro dell’Opera, dopo la “prima” del 6 marzo alle ore 20, andrà in scena venerdì 8 marzo (20), domenica 10 marzo (16.30), martedì 12 marzo (20), giovedì 14 marzo (20) e sabato 16 marzo (18).

Info: www.operaroma.it


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top