Home / FORMAZIONE / L'ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA PRESENTA LA SETTIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL "DANZA CON ME"

L'ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA PRESENTA LA SETTIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL "DANZA CON ME"

Foto Antonio Agostini

Comunicato stampa:

Accademia Nazionale di Danza

Piccolo festival

“Danza con me”

VII edizione

Marzo-Aprile-Maggio 2013

il sabato alle ore 18.00

Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza

Largo Arrigo VII, 5 Roma

Giunge alla sua VII edizione la manifestazione di grande successo “Danza con me”, il Piccolo Festival dell’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla, dedicato quest’anno a un viaggio nel Novecento tra danza e video.

Serata allettante quella di sabato 16 marzo Effetto Cunningham in cui si potrà assistere a una conferenza-spettacolo, a cura di Leonetta Bentivoglio. Divisa in quattro parti, vedrà gli allievi del secondo Biennio Contemporaneo (Luca Della Corte, Giorgia Gulino, Fabrizio Leone, Francesco Leone, Ilaria Loteta, Yari Molinari, Sonia Moltisanti, Mariagrazia Nacci, Diletta Nannicini, Maria Parisi e Alessandro Sebastiani) esibirsi prima in una lezione di tecnica Cunningham e poi in una sezione  della coreografia “Just do it” realizzata in omaggio al Maestro dal coreografo Dino Verga, sulle musiche originali di Marco Melia.

A seguire, verranno presentati alcuni estratti coreografici dedicati a Merce Cunningham eseguiti dai danzatori della compagnia Aton – Dino Verga: Veronica Cionni e Luca Russo e infine ci sarà la proiezione video di alcune opere del grande coreografo americano.

Danza con me”continuerà sabato dopo sabato, durante i quali si potrà assistere a due incontri intitolati Oggi… Jazz e Dance for the Camera – la danza per il video, ancora due appuntamenti con il Crashing Test che, come ogni anno, vedrà cimentarsi gli allievi dell’AND nella loro creatività coreografica e interpretativa e poi la serata dedicata al progetto coreografico Mine-Haha ovvero dell’educazione fisica delle fanciulle, ispirato al libro di Frank Wedekind, con la regia di Walter Le Moli e in collaborazione con due giovani coreografe dell’Accademia: Santina La Macchia e Clelia Borino.

Il Festival terminerà il 4 maggio con il TrailerAND, l’annuale festa dell’Accademia Nazionale di Danza e la presentazione del calendario degli spettacoli estivi.

Gli appuntamenti – come di consuetudine al Teatro Ruskaja dell’Accademia – sono alle ore 18.00 del sabato a ingresso libero e si snoderanno dal 16 marzo al 4 maggio 2012 con una pausa per la festività pasquale di sabato 30 marzo.

Info:

Accademia Nazionale di Danza tel 06 5717621


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top