Home / MUSICAL / MANUEL FRATTINI PRESENTA "SINDROME DA MUSICAL" ALL'UNIVERSITÀ DI MILANO

MANUEL FRATTINI PRESENTA "SINDROME DA MUSICAL" ALL'UNIVERSITÀ DI MILANO

di Ilaria Faraoni

Manca un mese esatto all’arrivo di Sindrome da Musical al Teatro della Luna di Milano (6 e 7 aprile) e, tra una data e l’altra del tour, Manuel Frattini presenterà lo spettacolo all’Università degli Studi di Milano nell’ambito del corso di Organizzazione ed Economia dello spettacolo del Prof. Bentoglio, presso il dipartimento di Beni Culturali e Ambientali. All’incontro, che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 9.30, presenzieranno anche l’autrice Lena Biolcati ed il regista Alfonso Lambo.

Lo spettacolo vanta la partecipazione di Silvia Di Stefano, che affianca Frattini nei panni della psicologa che cercherà la vana soluzione alla sindrome del protagonista. In scena, inoltre, altri 6 artisti noti nel panorama del musical italiano: Andrea VerziccoAngelo di FigliaAndrea CasatiLucia BlancoNadia Scherani ed Eleonora Lombardo.

Per la presentazione dello spettacolo su Central Palc e l’intervista a Manuel Frattini cliccare QUI e QUI

Sito ufficiale di Manuel Frattini: www.manuelfrattini.com

Segue comunicato stampa dettagliato:

Manuel Frattini

In

Università

per presentare

SINDROME DA MUSICAL

Lunedì 11 marzo ore 9.30 via Noto, 8

corso di Organizzazione ed Economia dello Spettacolo

Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali

Università degli Studi di Milano

ingresso libero al pubblico

Lunedì 11 marzo Sindrome da musical, il nuovo spettacolo che vede protagonista Manuel Frattini, sarà presentato dal Prof. Alberto Bentoglio, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo e Organizzazione ed Economia dello spettacolo, presso l’Università degli Studi di Milano.

L’appuntamento è alle ore 9.30 presso la sede di via Noto, 8 nell’aula K 11. Il Prof. Bentoglio darà una lettura critica dello spettacolo e intervisterà i protagonisti del musical. Sarà presente Manuel Frattini, il regista Alfonso Lambo e Lena Biolcati autrice del libretto.

Sindrome da musical, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli come Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, Aladin e Peter Pan, Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la “sindrome” finirà per contagiare l’algida dottoressa, che verrà trascinata dall’energia dello show!

Lo spettacolo sarà al Teatro della Luna di Milano il 6 e 7 aprile.


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top