Home / MUSICAL / IN MUSICA / MARCO MORANDI SI RACCONTA IN "NEL NOME DEL PADRE – STORIA DI UN FIGLIO DI…"

MARCO MORANDI SI RACCONTA IN "NEL NOME DEL PADRE – STORIA DI UN FIGLIO DI…"


di Ilaria Faraoni

Marco Morandi racconta la sua storia ed il rapporto con suo padre Gianni nello spettacolo Nel nome del padre (storia di un figlio di…) in scena dal 19 al 24 marzo all’Ambra Teatro alla Garbatella di Roma.

Il testo è dello stesso Marco e di Toni Fornari, che firma anche la regia. Accompagneranno il protagonista (alla chitarra), Giorgio Amendolara alle tastiere, Menotti Minervini al basso e Daniele Formica alla batteria. Tra i brani, oltre a pezzi celebri di cantautori come Gaber e Gaetano, anche quelli tratti dal nuovo disco di Marco: Non basta essere te.

Segue comunicato stampa:

Nel nome del padre (storia di un figlio di…) è il nome dello spettacolo inedito, scritto insieme a Toni Fornari per la regia di Augusto Fornari, che Marco Morandi porterà in scena la prossima stagione.

Un viaggio musicale nel background personale ed artistico di Marco, un racconto di vita descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo partendo da un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente ‘sotto i riflettori’, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della ‘condizione’ di figlio d’arte, alla costante ricerca di un’affermazione personale ed artistica.

“C’è una domanda ricorrente che mi viene posta dalla maggioranza delle persone che incontro: ‘Ma com’è essere il figlio di Morandi?’… È che tutti ti chiedono com’è essere il figlio di Morandi!!”

È in questa frase la natura del personaggio Marco Morandi che con ironia spiega il titolo non casuale dello spettacolo… Scritto in parte proprio con Gianni.

Colonna sonora del viaggio saranno alcuni brani che hanno fatto la storia della musica, di cantautori conosciuti personalmente da un Marco bambino e diventati nel tempo veri e propri riferimenti artistici, come per esempio Giorgio Gaber e Rino Gaetano.

Lo spettacolo, interamente suonato dal vivo da Marco, accompagnato da una band di tre musicisti, sarà anche l’occasione per presentare alcuni brani tratti dal nuovo lavoro discografico solista Non basta essere te, totalmente autoprodotto (distribuito Edel), scritto e suonato dallo stesso Marco, e anticipato dall’ironico singolo Devi essere super.


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top