Home / MUSICAL / RAINA KABAIVANSKA ALLA VENARIA REALE DI TORINO HA INAUGURATO LA MOSTRA DEDICATA A CAPUCCI

RAINA KABAIVANSKA ALLA VENARIA REALE DI TORINO HA INAUGURATO LA MOSTRA DEDICATA A CAPUCCI

Comunicato stampa:

Raina Kabaivanska, ha inaugurato la mostra Roberto Capucci-la ricerca della regalità.

Per oltre 50 anni di carriera è stata acclamata per la sua Arte del bel canto, ma anche ammirata per l’impeccabile eleganza. Raina Kabaivanska ha inaugurato alla Reggia della Venaria di Torino una mostra dedicata a Roberto Capucci nella quale sono esposti una serie di abiti che ha indossato in concerti e galà nel corso della sua carriera.

Musa ispiratrice degli straordinari “abiti scultura” di Capucci, la Kabaivanska ha indossato le creazioni del Maestro della moda in concerti memorabili: in mostra è possibile ammirare lo straordinario Angelo d’oro, la cui ispirazione Capucci trasse dall’ultimo concerto di Von Karajan in San Pietro alla presenza del Papa, o lo splendido abito disegnato per l’interpretazione dell’aria di Vilja della Vedova Allegra nello spettacolo “Specchi di Trieste” trasmesso in Eurovisione.

La mostra alla Venaria di Torino, curata da Massimiliano Capella, offre alcuni quadri del geniale talento di Capucci che ha realizzato in oltre 60 anni di carriera creazioni che sono oggi esposte nei principali musei del mondo.

“Bisogna avere coraggio e fisico robusto- ha commentato la Kabaivanska alla presentazione- per indossare le creazioni Capucci”.

La mostra rimarrà aperta fino al mese di settembre.


Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top