Home / MUSICAL / CASANOVA E "IL GRANDE SEGRETO DI HOUDINI". GRANDI PROMOZIONI AL SISTINA

CASANOVA E "IL GRANDE SEGRETO DI HOUDINI". GRANDI PROMOZIONI AL SISTINA

Al Sistina di Roma, la storia di Houdini, tra realtà, finzione e “magia”: a raccontarla Antonio Casanova, che ha scritto lo spettacolo con Maurizio Colombi, esperto nell’allestire lavori con effetti speciali, basti pensare al musical Peter PanQui per gli effetti magici hanno collaborato Bill Smith Magic Ventures da Las Vegas, Illusion System e Paul Osborne da Dallas e John Gaughan da Los Angeles.

Le musiche sono del Maestro Emanuele Friello, già apprezzato in tante produzioni come arrangiatore e direttore musicale. Sul palco con Casanova, Desi Frascari Charlotte Larsen.

Il Grande Segreto di Houdini, diretto dallo stesso Maurizio Colombi, sarà al Sistina dal 2 al 5 maggio.

Dato il genere, adatto a tutta la famiglia, sono previste agevolazioni particolari come da comunicato stampa:

Il Sistina insieme ad Antonio Casanova ha pensato ad una promozione speciale: i bambini al di sotto dei 12 anni potranno assistere gratuitamente a “Il grande segreto di Houdini” in scena dal 2 al 5 maggio. Uno spettacolo ricco di magia nel quale il nostro protagonista si metterà alla prova in numeri strabilianti ed eccezionali: dall’apparizione di un elicottero del ’15 – ’18 alla pericolosissima Pagoda della Morte.

Questo show però non è fatto solo di trucchi ed effetti speciali: attraverso un vero e proprio viaggio teatrale nel tempo, sarete catapultati nell’avvincente ed incredibile storia di Henry Houdini: scoprirete come ha iniziato, vi appassionerete alla sua storia d’amore con la moglie Bess ma soprattutto verrete a conoscenza del grande segreto… Le musiche coinvolgenti, le fantastiche atmosfere ma soprattutto un Antonio Casanova nelle vesti di “un’illusionista cantastorie”, e quindi non solo mago, ma anche attore e cantante, offriranno l’opportunità di poter ammirare uno show completo, per tutta la famiglia.

Inoltre per festeggiare questo lungo ponte di inizio maggio si è pensato ad un’ulteriore promozione, questa volta dedicata ai più grandi.

Nei giorni 3, 4 e 5 la platea a 25 euro e la galleria a 20 euro!

L’orario degli spettacoli sarà il seguente:

3 maggio alle ore 21,00

4 maggio alle ore 17,00

5 maggio alle ore 17,00

Il Sistina

presenta


ANTONIO CASANOVA

in

Il Grande Segreto di Houdini


Di

Antonio Casanova e Maurizio Colombi

con

l’amichevole sostegno artistico di Lorenzo Beccati

con

Desi Frascari

Charlotte Larsen

Luci

Marco Policastro

Suono

Maurizio Capitini

Musiche

Emanuele Friello

per gli effetti magici:

BILL SMITH MAGIC VENTURES (LAS VEGAS)

ILLUSION SYSTEM (DALLAS)

PAUL OSBORNE (DALLAS)

JOHN GAUGHAN (Los Angeles)

regia di

Maurizio Colombi

“Houdini non è morto all’interno della Grande Pagoda della Tortura Cinese. Non è morto di appendicite, come vorrebbe la sua storia.

Houdini è stato assassinato!

O almeno è quello che scoprirete in “Il grande segreto di Houdini”, uno spettacolo unico dove Antonio Casanova, erede delle conoscenze e delle tecniche degli Illusionisti dei 5 continenti, vi racconterà, attraverso le Illusioni più imprevedibili ed incredibili, la sua storia e della sua magia.

Un viaggio teatrale nel tempo, che porterà il pubblico a rivivere gli attimi, i momenti e le Magie come se tutto accadesse in tempo reale, in un mondo dove tutto è possibile.

Conoscerete Jasper Maskelyn, il mago che salvò il mondo durante la seconda guerra mondiale; vedrete come Howard Thurston riusciva a creare a mezz’aria Elicotteri Militari dal nulla e come Horace Goldin poteva dividere a metà una persona senza l’ausilio di nessuna scatola o copertura.

Infine, in una magistrale e sorprendente sequenza,tra musiche che vi stregheranno e effetti magici che vi vedranno protagonisti in prima persona,conoscerete chi era davvero Harry Houdini: assisterete alla rievocazione della sua ultima esibizione, ancora più pericolosa della Pagoda della Morte e ancora più spaventosa di ogni fuga immaginata dai più coraggiosi illusionisti di allora…

E scoprirete il Grande Segreto.____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top