Home / MUSICAL / CORRADO ABBATI PRESENTA "CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA"

CORRADO ABBATI PRESENTA "CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA"

Proposto da Corrado Abbati, regista e interprete di operetta, opera e musical, un titolo cult per gli appassionati di musical (e non solo) è previsto per la prossima stagione teatrale: Cantando sotto la pioggia. Prodotto da InScena, l’allestimento, curato personalmente da Abbati – direttore artistico della compagnia che porta il suo nome – si avvarrà anche della collaborazione della società inglese Up Stage Designs che, grazie all’uso di elementi multimediali, riprodurrà le ambientazioni cinematografiche che grande spazio hanno nella trama.

Giada Bardelli e Maria Galantino, collaboratrici ormai fisse di Abbati, cureranno rispettivamente le coreografie e la direzione musicale.

Altre produzioni previste, le operette Cin ci là e Sogno Viennese.

www.inscena.it

Segue comunicato stampa:

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA

IL NUOVO MUSICAL DI CORRADO ABBATI

InScena, la società di produzione spettacoli della Compagnia Corrado Abbati ha annunciato ufficialmente le produzioni per la prossima stagione artistica 2013 / 2014.

Spicca su tutte il nuovo allestimento, in esclusiva per l’Italia, di “Cantando sotto la pioggia” (Singin’ in the Rain) il celebre musical di Broadway reso famoso dal film con Gene Kelly e con le musiche di Nacio Herb Brown. Giudicato dalla critica più autorevole come il miglior musical di tutti i tempi “Cantando sotto la pioggia” è diventato quasi il simbolo assoluto della storia del teatro musicale americano. La vicenda, che si svolge nell’elegante e affascinante mondo di Hollywood quando il cinema passava dal muto al sonoro, ha il suo apice nel numero musicale in cui il personaggio principale, Don Lockwood, nel pieno della felicità di un artista che ha trovato l’amore, sente che “il sole splende nel suo cuore” e chiudendo l’ombrello, inizia a cantare e ballare sotto la pioggia scrosciante….

Il nuovo e sorprendente allestimento, per la regia “scattante”di Corrado Abbati, avrà dunque tutto ciò che si può desideare da un moderno spettacolo musicale dai ritmi vorticosi ed in cui si alternano momenti di profondo sentimento a forte originalità inventiva. È stata confermata la collaborazione della società inglese “Up Stage Designs” che tramite gli scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith  offrirà una inedita messa in scena multimediale ove il leitmotiv sarà l’ambientazione cinematografica. Le coreografie saranno firmate da Giada Bardelli e la direzione musicale sarà affidata a Maria Galantino, due firme ormai consolidate nelle produzioni di Corrado Abbati, che si avvarrà poi di un consistente e qualificato cast in via di definizione.

Accanto a questa produzione, che debutterà nel mese di novembre 2013, saranno presentati due “nuovi” ma consueti titoli di operetta, quasi ad affermare, ancora una volta, che non c’è soluzione di continutà fra i vari generi musicali amati dal grande pubblico. Ecco dunque ricomparire una fresca “Cin ci là” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato (un doveroso omaggio alla tradizione italiana) e “Sogno Viennese” su musiche di Johann Strauss dove l’operetta volteggia sulle ali del valzer viennese.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top