Home / MUSICAL / "COSÌ FAN TUTTE" AL PETRUZZELLI DI BARI

"COSÌ FAN TUTTE" AL PETRUZZELLI DI BARI

foto Carlo Cofano

Così fan tutte di Mozart è il terzo titolo della Stagione proposto dalla Fondazione Petruzzelli e da Teatri di Bari. La regia è firmata da Davide Livermore, sul podio ci sarà Roberto Abbado. L’allestimento scenico, in chiave moderna, è ad opera di Santi Centineo, mentre i costumi sono ideati da Giusi Giustino.

Lo spettacolo, che debutta il 6 maggio, rimarrà in cartellone fino al 14; a precedere la prima, per il ciclo Lezioni d’Opera, nel foyer del teatro il 5 maggio alle 11 si terrà l’incontro a cura di Giovanni Bietti.

Sul palco Anna Kasyan ed Elena Monti (Fiordiligi), Anna Bonitatibus (Dorabella), Mario Cassi (Guglielmo), Yijie Shi (Ferrando), Verónica Cangemi (Despina) e Paolo Bordogna (Don Alfonso).

Segue comunicato stampa:


La Fondazione Petruzzelli

presenta:

Così fan tutte

di Wolfgang Amadeus Mozart


La Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari presenta il terzo titolo della Stagione 2013 con un nuovo allestimento per la regia di Davide Livermore: Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791).

La prima dell’opera andrà in scena lunedì 6 maggio alle 20.30 (turno A) al Petruzzelli, sul podio dell’Orchestra del Teatro Roberto Abbado, maestro del coro Franco Sebastiani.

A curare le scene Santi Centineo, i costumi Giusi Giustino, il disegno luci Giuseppe Ruggiero.

Il dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte, fu rappresentato per la prima volta il 26 gennaio 1790 al Burgtheater di Vienna.

Daranno vita allo spettacolo: Anna Kasyan ed Elena Monti nel ruolo di Fiordiligi, Anna Bonitatibus sarà Dorabella, Mario Cassi canterà Guglielmo, Yijie Shi sarà Ferrando, Verónica Cangemi Despina e Paolo Bordogna Don Alfonso.

In replica mercoledì 8 maggio alle 20.30 (turno B), venerdì 10 maggio alle 20.30 (fuori abbonamento), domenica 12 maggio alle 18.00 (turno C), martedì 14 maggio alle 20.30 (fuori abbonamento).

In occasione della rappresentazione domenica 5 maggio alle 11.00 nel foyer del Teatro Petruzzelli avrà luogo un nuovo appuntamento della rassegna “Lezioni d’opera” a cura del musicologo Giovanni Bietti che proporrà una conversazione sul tema “Così fan tutte, o il gioco dell’amore” (Ingresso 5 euro).

I biglietti sono in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.bookingshow.it.

Informazioni: 080.975.28.40 – www.fondazionepetruzzelli.it



____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top