Home / MUSICAL / TEATROLANDIA PRESENTA "CENERENTOLA – IL MUSICAL" AL TEATRO DELLA LUNA

TEATROLANDIA PRESENTA "CENERENTOLA – IL MUSICAL" AL TEATRO DELLA LUNA

Il 20 aprile, al Teatro della Luna, va in scena Cenerentola – il Musical, nuova produzione presentata da TeatroLandia e pensata per tutta la famiglia. TeatroLandia nasce infatti nel 1984 con l’intento di avvicinare i bambini al mondo del teatro. Lo spettacolo, con musiche inedite composte da Roberto Frascati e con le liriche delle canzoni scritte da Alessio Fusi, è il frutto del lavoro di ben 4 autori: Alberto Della Rocca, Alessio Fusi, Andrea Cecchi (che firma anche la regia) e Margherita Capecchi.

Le coreografie sono opera di Caterina Pini.

Per ora una tripletta di recite, tutte concentrate sabato 20, attende gli spettatori di Milano. Il tour è ancora in fase di definizione, ma è già confermata la tappa al Teatro Alfieri di Torino il 5 e il 6 ottobre 2013.

Segue comunicato stampa dettagliato con il cast al completo:


Sabato 20 aprile 2013 ore 15 – 18 – 21

TeatroLandia

presenta

Cenerentola IL MUSICAL

UN MUSICAL DI

Alberto Della Rocca   Alessio Fusi   Andrea Cecchi   Margherita Capecchi

LIRICHE DI

Alessio Fusi

COREOGRAFIE

Caterina Pini

MUSICHE

Roberto Frascati

SCENE

Lorenzo Lombardi               Luciano Naldoni

Marco Messeri                     Massimo Becchi

Roberto Bartoloni                Roberto Pieri

Roberto Talluri                     Stefano Bandini

CAST

CENERENTOLA Giulia Paoletti

PRINCIPE Alessio Fusi

GISELLA Claudia Naldoni

MATRIGNA Cristina Rabatti

VIRGINIA Ginevra Quacquarini

RE Massimiliano Parisi

REGINA Valentina Brunetti

CIAMBELLANO Lapo Braschi

FATA Silvia Bartolini

CORPO DI BALLO

Adele Corti  – Chiara Manfriani – Claudia Valeri – Ginevra Guidotti

Manuela Pollazzon – Samanta Nicodemo – Sara Paoli – Ylenia Giovannini

Guido Paoli – Lapo Mencaglia – Tommaso Baldini – Vladimir Milani

REGIA

Andrea Cecchi

Cenerentola IL MUSICAL

Lasciatevi incantare dalla fiaba più bella di sempre! Cenerentola – il musical riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori. Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell’incantesimo di una serata indimenticabile: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra!

SINOSSI

C’era una volta, in un regno lontano, una fanciulla graziosa e gentile, ma la matrigna e le sue sorellastre, due ragazze viziate e antipatiche, la costringevano a una vita da sguattera, sempre sporca della fuliggine del camino; fu così che le venne dato il nomignolo

di Cenerentola.

Cenerentola però non si lamentava mai, e sopportava le cattiverie senza mai perdere la speranza che un giorno la sua sorte sarebbe cambiata.

Intanto fra le mura del castello reale il figlio del re, nonostante la sua posizione e le sue ricchezze, non conosceva la felicità: desiderava incontrare una donna che lo amasse per chi era, non per il titolo che portava.

In una notte magica, grazie al tocco incantato di una Fata, la vita di Cenerentola e del Principe cambierà per sempre, e tutti i loro desideri diventeranno realtà. La felicità è un sogno in cui hai creduto un po’ di più!


Orario spettacoli:

ore 15.00 – 18.00 – 21.00

Prezzi spettacolo:

POLTRONISSIMA NUMERATA FILE A

Adulto euro 40.00

Bambino euro 30.00 (3/16 anni)

POLTRONA NUMERATA FILE B-C-D

Adulto euro 30.00

Bambino euro 20.00 (3/16 an


Bambini sotto i tre anni in braccio ingresso gratuito
ni)

I biglietti sono in vendita presso:

www.teatrolandia.it
www.happyticket.it
www.ticketnow.it
www.vivaticket.it
www.ticket.it

TeatroLandia nasce a Genova il 14 aprile 2010 da un progetto di Franco Di Spirito, organizzatore di eventi e manifestazioni teatrali dal 1984.

Missione primaria è portare in scena le più belle favole dei nostri tempi, rappresentarle nei più importanti Teatri italiani con le più belle musiche e le più straordinarie scenografie avvicinando i Bambini e le loro Famiglie al Teatro ed al Musical.

L’intento di portare Bambini e Famiglie a Teatro porta TeatroLandia a cercare una partnership che possa dare lustro alle proprie manifestazioni, la ricerca, mirata nell’ambito delle Organizzazioni impegnate nell’intrattenimento del Bambino ospedalizzato ci porta alla conoscenza di due importantissime realtà, locali e nazionali, ed a seguito di specifici accordi nasce una collaborazione con due importanti Organizzazioni che da moltissimi anni si occupano dell’intrattenimento del Bambino ospedalizzato tramite la clownterapia; Dottor Sorriso Onlus presieduta dal Dr. Fabio Garavaglia e la Gaslini Band Band di Genova presieduta dal Prof. Bruschettini che daranno sicuramente un valore aggiunto ed un grande prestigio a tutti i progetti artistici che andremo a realizzare.

Trovata ed attrezzata una sede nella bellissima cornice di Priaruggia a Genova inizia l’attività per l’organizzazione dello spettacolo numero uno al Teatro Politeama Genovese.

Dopo innumerevoli nottate alla ricerca della Compagnia Teatrale ad hoc per una prima manifestazione teatrale per bambini finalmente approdiamo ad una pagina Youtube della Compagnia delle Formiche, gruppo amatoriale aderente al Movimento Cristiano Lavoratori di Scarperia e aderente alla Uilt che nella propria pagina inserisce uno spezzone di alcune interpretazioni amatoriali da loro effettuate, da “Pinocchio” a “Aggiungi un posto a tavola” a “La Bella e la Bestia”, in versione amatoriale ma con poco da invidiare alle più blasonate e note produzioni, la scelta ricade su “La vera storia di Mary Poppins” di Pamela Lyndon Travers.

Fissata la prima data nel prestigioso Teatro Politeama Genovese inizia la vera e propria attività di promozione in tutto il territorio genovese con un primo risultato di circa 3.800 presenze.

La nostra attività ci appassiona. Cercheremo di portare in scena alcune delle più belle ed avvincenti Favole ed Opere del nostro tempo per rendere anche noi protagonisti della crescita dell’arte e della cultura nel nostro Paese. Ogni dettaglio sarà da noi curato con passione, dedizione ed esperienza. Il nostro compito sarà di costruire eventi che possano stimolare l’interesse di grandi e Bambini. Siamo sempre ripagati. Il nostro lavoro ci appassiona, diverte noi e Voi e aiuta nel proprio piccolo molte realtà sociali e .. ci permette inoltre di dare lavoro a molte persone .. ed il nostro staff è sempre entusiasta. Siamo altresì convinti che la nostra attività movimenti le serate ed i molti fine settimana di adulti, anziani e bambini, favorisca nuovi incontri interpersonali e culturali di persone che altrimenti avrebbero perso una buona occasione per una bella e divertente giornata a Teatro.

teatrolandia@teatrolandia.it

www.teatrolandia.it

www.facebook.com/Teatrolandia

Prossime date tour: Teatro Alfieri Torino            5 e 6 ottobre 2013

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top