Home / MUSICAL / AL TEATRO CARLO GESUALDO DI AVELLINO ARRIVA LA LIRICA CON IL SAN CARLO DI NAPOLI

AL TEATRO CARLO GESUALDO DI AVELLINO ARRIVA LA LIRICA CON IL SAN CARLO DI NAPOLI

Grazie ad un accordo con il Teatro San Carlo di Napoli, anche il Carlo Gesualdo di Avellino avrà la sua stagione lirica e sinfonica con nomi di prestigio internazionale. Per l’inaugurazione della stagione invernale del teatro, il 2 novembre prossimo, saranno proprio l’Orchestra ed il coro del San Carlo, diretti dal Maestro Nicola Luisotti ad interpretare la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

Previste agevolazioni anche per gli abbonati del Gesualdo che vogliano assistere alla programmazione del San Carlo.

Ricco anche l’imminente cartellone musicale estivo che prevede, tra gli altri artisti, la presenza di Dee Dee Bridgewater.

http://www.teatrogesualdo.it/

Segue comunicato stampa con ulteriori anticipazioni della stagione:


TEATRO: ARRIVA LA LIRICA CON IL SAN CARLO. GRANDI EVENTI NEI CARTELLONI ESTIVO ED INVERNALE

Avellino, 24 aprile 2013. Lirica, sinfonica, eventi internazionali per le prossime stagioni estiva ed invernale targate Teatro Carlo Gesualdo. L’Istituzione, presieduta da Luca Cipriano, rilancia la propria offerta culturale con grandi novità che danno nuovo lustro al teatro avellinese.

Dalla prossima stagione, infatti, il Gesualdo legherà il suo nome alla Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli per una sinergia che arricchirà notevolmente la programmazione, portando ad Avellino, per la prima volta, le grandi voci della musica lirica e sinfonica internazionale.

Il presidente dell’Istituzione Teatro Gesualdo, Luca Cipriano, e il Sovrintendente del San Carlo, Rosanna Purchia, hanno sottoscritto il 24 aprile un protocollo d’intesa con il quale il Gesualdo ed il San Carlo strutturano una collaborazione per il prossimo triennio che prevede anche agevolazioni per gli abbonati del Gesualdo che vorranno assistere agli spettacoli in programma al San Carlo.

Dall’intesa tra Gesualdo e San Carlo arriva il grande evento inaugurale della dodicesima stagione invernale, il 2 novembre (con replica il giorno successivo): la rappresentazione della composizione sacra per coro, voci soliste e orchestra “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi, diretta da Nicola Luisotti con l’Orchestra ed il Coro del Teatro di San Carlo.

E poi ancora, nel cartellone 2013-14: Monica Guerritore, Luca Barbareschi e Filippo Dini, Nancy Brilli, Toni Servillo, il Balletto di Mosca, Pierfrancesco Favino, Giampiero Ingrassia, Beppe Fiorello, Emiliano Pellisari Studio.

Allestito anche il cartellone musicale per la ormai tradizionale rassegna estiva “Musica al Parco”, giunta alla sua terza edizione che vedrà in scena Chihiro Yamanaka, Ara Malikian, Dee Dee Bridgewater, Gaia Cuatro, e il Quattordicetto Cetra.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top