Home / MUSICAL / CONTEST / BICENTENARIO VERDIANO A BUSSETO: IL COMITATO D'ONORE E LA GIURIA DEL CONCORSO INTERNAZIONALE VOCI VERDIANE

BICENTENARIO VERDIANO A BUSSETO: IL COMITATO D'ONORE E LA GIURIA DEL CONCORSO INTERNAZIONALE VOCI VERDIANE

COMUNICATO STAMPA

Bicentenario Verdiano a Busseto, ecco il Comitato d’Onore:

Carlo Bergonzi, presidente

Mirella Freni, Philip Gossett, Riccardo Muti, Leo Nucci, Franco Zeffirelli

Annunciati anche i membri della giuria del Concorso Internazionale Voci Verdiane

Carlo Bergonzi, tenore di riferimento per i grandi ruoli verdiani, artista tra i più importanti del Novecento, è il presidente del  Comitato d’Onore per il Bicentenario Verdiano a Busseto. A darne notizia è Maria Giovanna Gambazza, sindaco di Busseto, che con emozione ha ringraziato Bergonzi per avere accettato di presiedere < il prestigioso Comitato che con l’autorevolezza dei suoi membri conferma l’impegno culturale e la qualità  delle iniziative avviate dal Comune di Busseto per le celebrazioni verdiane>.

Cinque personalità di altissimo profilo completano, a fianco di Carlo Bergonzi, il Comitato d’Onore. In rigoroso ordine alfabetico: Mirella Freni, Philip Gossett, Riccardo Muti, Leo Nucci, Franco Zeffirelli. < Tutti – ha dichiarato con commozione il sindaco Gambazza – hanno accettato di farne parte con entusiasmo, senza esitazioni, per amore di Verdi e in omaggio al suo genio, alla sua musica, dimostrando particolare affetto per la terra dove Verdi è nato duecento anni fa. Sono profondamente grata alle illustri personalità che hanno accolto, con assoluta generosità, l’invito del Comune di Busseto>.

Carlo Bergonzi è anche presidente onorario a vita del Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto”, la cui 51ª edizione è in programma dall’1 al 6 luglio. La giuria, presieduta da Leo Nucci, sarà composta dai seguenti membri: Masaru Arihara, presidente di Tokyo Pro Musica; Andrés Rodríguez, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Municipal di Santiago del Cile; César Wonenburger, direttore artistico del Festival de Ópera de La Coruña; Paolo Arcà, direttore artistico del Teatro Regio di Parma; Nicola Sani, consulente artistico del Teatro Comunale di Bologna; Sebastian F. Schwarz, direttore amministrazione artistica e casting del Theater an der Wien.

Busseto (Parma),  16 maggio 2013

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top