Home / MUSICAL / IN MUSICA / GRANDI OSPITI AL TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO DI ROMA PER RICOSTRUIRE LA CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

GRANDI OSPITI AL TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO DI ROMA PER RICOSTRUIRE LA CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

Domani, venerdì 10 maggio, al Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma una serata con ospiti d’eccezione per raccogliere fondi per la ricostruzione della Città della Scienza di Napoli: “… Con la volontà di dimostrare che pochi malintenzionati possono distruggere temporaneamente le strutture della cultura, ma non l’idea. Anche se la Scienza brucia, è la città di Napoli che non brucia…”, ha dichiarato Luigi De Filippo.

In NAPOLI, te voglio bene assaje…, presentati da Giancarlo Magalli, si alterneranno oltre allo stesso De Filippo: Eugenio Bennato, Gigi D’Alessio, Bungaro, Angela Pagano, M’Barka Ben Taleb, Leontina Pallavicino.

Segue comunicato stampa:

TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

venerdì 10 maggio 2013 – h 21.00

“NAPOLI, te voglio bene assaje…”

si esibiranno

Luigi De Filippo, Gigi D’Alessio, Eugenio Bennato, Bungaro, Angela PaganoM’Barka Ben Taleb, Leontina Pallavicino e altri ancora.

presenta

Giancarlo Magalli

Il Teatro Parioli Peppino De Filippo promuove, venerdì 10 maggio, una  serata di beneficienza, durante la quale saranno raccolti fondi per la ricostruzione della Città della Scienza di Napoli e alla quale hanno aderito grandi artisti, che si alterneranno sul palcoscenico: Luigi De Filippo, Eugenio Bennato, Gigi D’Alessio, Bungaro, Angela Pagano, M’Barka Ben Taleb, Leontina Pallavicino e altri ancora. La serata sarà presentata da Giancarlo Magalli.
“Dopo la nottata nella quale è andata in fiamme, la Città della Scienza di Napoli, per merito della solidarietà di molti e l’interessamento delle sue Istituzioni, sta rinascendo. Con la volontà di dimostrare che pochi malintenzionati possono distruggere temporaneamente le strutture della cultura, ma non l’idea. Anche se la Scienza brucia, è la città di Napoli che non brucia.
Napoli, non è ‘na carta sporca o cenere bruciata dalle fiamme, ma è come la mitica Araba Fenice che rinasce ogni giorno a nuova vita.
La serata, che avrà luogo al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma e alla quale interverranno noti artisti e personalità, ha lo scopo benefico di collaborare alla ricostruzione della Città della Scienza.” (Luigi De Filippo).
Interverrà Luigi De Magistris, sindaco di Napoli. Con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Sostengono la serata: Lete, Banca Popolare di Credito, Rubinacci srl, Palladino srl (Pietre), Gay Odin.

Serata di raccolta fondi

info 06.8073040 – info@teatropariolipeppinodefilippo.it

Teatro Parioli Peppino De Filippo – Roma, Via G. Borsi, 20

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top