Home / MUSICAL / LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO ALLA SCALA

LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO ALLA SCALA

Foto Brescia e Amisano – Teatro alla Scala

È stata presentata la stagione 2013-2014 del Teatro alla Scala.

Le opere previste: Giuseppe Verdi La traviata, Michail Fokin Le Spectre de la rose, Roland Petit La rose malade, Pietro Mascagni Cavalleria rusticana, Gaetano Donizetti Lucia di Lammermoor, Giuseppe Verdi Il trovatore, Nikolaj Rimskij-Korsakov La sposa dello zar (Carskaja Nevesta), Hector Berlioz Les Troyens, Richard Strauss Elektra, Wolfgang Amadeus Mozart Così fan tutte, Gioachino Rossini Le Comte Ory, Giuseppe Verdi Simon Boccanegra.

Per quanto riguarda il balletto la programmazione è la seguente: Alexei Ratmansky Serata Ratmansky, George Balanchine Jewels, Rudolf Nureyev Il lago dei cigni e Don Chisciotte, Roland Petit Serata Petit, Kenneth MacMillan Romeo e Giulietta.
Cliccando sul link seguente PDF Stagione 2013-2014 è possibile scaricare il pdf con il calendario completo.
La Rai fa sapere, in un comunicato stampa, che anche per la nuova stagione proseguirà la collaborazione con la Scala:

“RAI E SCALA ANCORA INSIEME

Grandi spettacoli e il 7 dicembre La traviata di Verdi in diretta su Rai5

Dopo i successi di titoli come Lohengrin, Don Giovanni e La Valchiria, la Rai torna a riprendere e trasmettere in diretta l’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano. Sarà La traviata di Verdi, diretta da Daniele Gatti con la regia di Dmitri Tcherniakov, a entrare nelle case degli italiani sabato 7 dicembre 2013 su Rai5, il canale del digitale terrestre Rai dedicato all’intrattenimento culturale.

E il grande teatro musicale prodotto dalla Scala continuerà a essere ripreso e trasmesso dalle telecamere Rai anche nel corso del 2014, in continuità con quanto realizzato in passato. Rai5 poi programmerà ancora, nel suo tradizionale spazio dedicato all’opera, spettacoli recenti o storici allestiti dal Teatro milanese, come Il crepuscolo degli dei, in onda il prossimo 16 giugno alle 20.00 – a coronamento dell’integrale dell’Anello del Nibelungo di Wagner diretto da Daniel Barenboim con la regia di Guy Cassiers – o la Carmen del 1984, diretta da Claudio Abbado e proposta il 16 giugno alle 9.30 nell’ambito dell’omaggio per gli ottant’anni del grande maestro”.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top