Home / CASTING / AUDIZIONI "AAA CERCASI CENERENTOLA"

AUDIZIONI "AAA CERCASI CENERENTOLA"

AAA CERCASI CENERENTOLA

Comunicato stampa: 

Il 24 settembre al Teatro della Luna di Milano

tutte pronte a calzare la mitica scarpetta!

Martedì 24 settembre alle ore 9.30 il Teatro della Luna di Milano ospiterà le audizioni di Compagnia della Rancia per la nuova produzione: “AAA Cercasi Cenerentola”.

Tra una canzone e una coreografia, verrà scelta la performer che dimostrerà di saper calzare alla perfezione la mitica scarpetta di cristallo! 

Si cerca una giovane ragazza, età scenica 18 – 24 anni, dalla bellezza pulita e solare. Attrice/Cantante di talento, in grado di combinare comicità ed eleganza; . SOPRANO o MEZZOSOPRANO dalla voce limpida che sappia esprimere sfumature comiche e naturale charme; è richiesta attitudine alla danza. 

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi inviando una e-mail a: audizioni@rancia.comIl bando completo può essere scaricato dal sito www.musical.it

“AAA cercasi Cenerentola” è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.

“AAA cercasi Cenerentola” è una commedia musicale che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo (madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa)!

La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale – la carrozza, i rintocchi di mezzanotte, la Matrigna e Sorellastre e la scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza – è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie diGillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

Aggiungiamo il poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini – che tornerà in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film – nel ruolo del Principe  e Manuel Frattini – indiscusso punto di riferimento del musical italiano – nel ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe,  e avremo tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia firmata Compagnia della Rancia, che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top