Home / MUSICAL / ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI L’EMOZIONE DELL’OPERA E DEL BALLETTO DELLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI L’EMOZIONE DELL’OPERA E DEL BALLETTO DELLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

Comunicato stampa:

17 SETTEMBRE PRIMO APPUNTAMENTO CON “TURANDOT”

nei prossimi mesi “DON QUIXOTE”, “I VESPRI SICILIANI”

“LO SCHIACCIANOCI”, “PARSIFAL” e tanti altri… 

Arriva sul grande schermo l’emozione dell’opera lirica e del balletto della ROYAL OPERA HOUSE di Londra: da settembre 2013 a giugno 2014, nei cinema selezionati da QMI, 10 appuntamenti live dallo storico tempio dello spettacolo, un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti i curiosi e gli appassionati. 

Martedì 17 settembre, darà il via alla stagione la romantica favola di “TURANDOT” di Giacomo Puccini che permetterà allo spettatore di immergersi nella sua atmosfera magica e orientale grazie all’allestimento del regista Andrei Serban e alle più grandi voci del panorama lirico del momento: Lise Lindstrome e Marco Berti dirette da Henrik Nánási. 

Questo il calendario degli appuntamenti cinematografici con la Royal Opera House: il 17 settembre “TURANDOT”; il 16 ottobre “DON QUIXOTE”; il 4 novembre “I VESPRI SICILIANI”; il 12 dicembre “LO SCHIACCIANOCI”; il 18 dicembre “PARSIFAL”; il 27 gennaio “GISELLE”; il 12 febbraio “DON GIOVANNI”; il 19 marzo “LA BELLA ADDORMENTATA”; il 28 aprile “IL RACCONTO D’INVERNO”; il 24 giugno “MANON LESCAUT”.

Per tutte le informazioni, la lista dei cinema aderenti e per acquistare i biglietti, da martedì 17 settembre è online il sito www.rohalcinema.it.

QMI, agenzia leader nell’entertainment marketing, è in prima linea nel trovare sinergie sempre differenti per legare le aziende al mondo del cinema e dell’intrattenimento. Il suo spirito all’avanguardia l’ha portata a essere la prima a credere nei contenuti alternativi al cinema distribuendo concerti di artisti nazionali e internazionali, oltre a docu-film di successo, per poi riproporre, in versione restaurata in HD, film che hanno fatto la storia del cinema da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Fear and Desire” di Stanley Kubrick. Prossimamente torneranno nelle sale anche “Animal House” (7-8-9 ottobre) e  “La donna che visse due volte (Vertigo)” di Alfred Hitchcock (21-22-23 ottobre), oltre ad una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi. 

Milano, 16 settembre  2013 

Ufficio stampa: Parole & Dintorni (Ilaria Boccardi e Tatiana Corvaglia)

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top