Home / MUSICAL / TORNANO I "FANTASMI A ROMA": ECCO IL NUOVO CAST. TANTI RITORNI E ALCUNE NOVITÀ

TORNANO I "FANTASMI A ROMA": ECCO IL NUOVO CAST. TANTI RITORNI E ALCUNE NOVITÀ


Alcune anteprime, tra le quali quella trionfale presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma, hanno già suscitato grande interesse ed entusiasmo di pubblico e di critica per “Fantasmi a Roma – Una favola musicale” ispirata con rispetto al film di Petrangeli del 1961.

Ora i “Fantasmi” abiteranno di nuovo le tavole di un palcoscenico, questa volta quelle del Teatro Olimpico di Roma, il 21 ottobre prossimo, accompagnati dall’orchestra dal vivo (Palermo Art Ensemble) e dalla presenza straordinaria di Giampiero Ingrassia in veste di narratore.

Lo spettacolo, nato da un’idea di Simona Patitucci e diretto da Fabrizio Angelini, è scritto (testo e liriche) da Gianfranco Vergoni. Le musiche sono di Massimo Sigillò Massara.

Tra i protagonisti tornano la stessa Patitucci, Renata Fusco, Toni Fornari, Cristian Ruiz, Andrea Croci, Elisa Marangon, Giancarlo Teodori; new entry invece Roberto Rossetti nel ruolo de Il Caparra.

Novità anche nel resto del cast: Roberta Albanesi, Sabrina De Siena, Vasco Giovannelli, Fabio Monti, Carlotta Maria Rondana (che impersonerà nuovamente la professoressa Bizantini). Il ruolo del Principe Annibale sarà interpretato ancora una volta da Carlo Reali.

Segue comunicato stampa:

Dopo i grandi consensi tributati dal pubblico romano che ha affollato le sue anteprime e la candidatura quale “Miglior Spettacolo Off ” dei Musical ! Awards 2013, “FANTASMI A ROMA – Una favola musicale” approda al TEATRO OLIMPICO nella sua versione concertistica.
30 artisti in scena, orchestra dal vivo, un cast che annovera alcuni tra i più completi artisti del panorama del teatro musicale italiano e la straordinaria partecipazione di GIAMPIERO INGRASSIA, sono le premesse di uno dei più spettacolari concerti dell’anno.
A completare il totale appagamento dei cinque sensi , al gentile pubblico dei FANTASMI A ROMA in Concerto , sarà proposta una gustosa sorpresa gastronomica dei fantasmagorici prodotti de LA TOGNAZZA a cura dal grande Chef  FABIO CAMPOLI e del CIRCOLO DEI BUONGUSTAI .
FANTASMI A ROMA – Una Favola Musicale – genuino , originale ed italiano al 100%
Con biglietti a partire da soli 16 € (CRAL) fino ai 22,50 € si potrà trascorrere una serata veramente unica e divertente!

Info e prenotazioni :
Teatro Olimpico -Piazza Gentile da Fabriano 17
Info & Biglietti: 06.32.65.991 – biglietti@tetroolimpico.it
Orario Botteghino: tutti i giorni orario continuato 10-19
Per info di logistica e curiosità: fantasmiaroma@gmail.com
Ufficio Stampa: FP Media Relation francesca@dnsee.com

MAIN PARTNERS

media partners

locandina fantasmi a roma

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top